MotoGp, il sostituto di Rabat è Ponsson

TORINO – A Misano Tito Rabat sarà sostituito da Christophe Ponsson. La comunicazione, un po’ a sorpresa arriva direttamente dal sito del Team Real Avintia. Sulla moto dello spagnolo una Ducati GP17, siederà di fatto il compagno di squadra Xavier Simeon, mentre la moto del belga, una Ducati GP16 sarà guidata dal francese Ponsson. Il 22 transalpino quest’anno è impegnato nel campionato spagnolo Superbike e ha partecipato con due wild card nel campionato Superbike di Francia a Magny-Cours e Carole. Nel 2015 aveva partecipato a quattro gare nel Mondiale Superbike con la Kawasaki.

EMOZIONE «Sono super felice ed emozionato. Voglio davvero salire in moto. Correre in MotoGP è il sogno di ogni pilota e ancora non riesco a credere che venerdì sarò in pista con i piloti che vedo da casa ogni fine settimana. Cerco sempre di imparare da loro in TV e ora posso farlo in pista! Ho 22 anni e questa opportunità è qualcosa di incredibile. So che sarà difficile e dovrò imparare molte cose in un tempo molto breve, la moto, i freni in carbonio, le gomme Michelin, ma sono disposto a farlo. Cercherò di dare il massimo in sella e spero di premiare la squadra e tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzare il mio sogno». Ha affermato Ponsson dal sito del team.

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic agli ottavi

Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Ganna cade e si ritira alla prima tappa

Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen vince la prima tappa di Lille ed è in maglia gialla

Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 2^ tappa da Lauwin-Planque a Boulogne-Sur-Mer: percorso e altimetria

Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…

5 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria ingaggia Davide Saitta

Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…

5 Luglio 2025
  • Volley

Mercato San Donà: al centro arriva Manuel Marzorati; confermato il palleggiatore Alessandro Bellucci

Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di…

5 Luglio 2025