ROMA – Il primo anno è stato decisamente sotto le aspettative, a causa di errori nello sviluppo del motore, ma nel 2018 le performance di Andrea Iannone in Suzuki sono nettamente migliorate. Il pilota abruzzese ha ottenuto quattro podi quest’anno, l’ultimo dei quali a Phillip Island, nello scorso turno, chiuso con il secondo posto finale. È proprio per questo che Iannone non riesce a spiegarsi la decisione della Suzuki di lasciarlo andare a fine stagione: l’anno prossimo guiderà all’Aprilia.
CRESCIUTI INSIEME «Non so perché abbiano deciso così e non lo capirò mai – spiega – è difficile da dire. Il 2017 è stato difficile sia per me che per il team, ma quest’anno le cose sono andate diversamente. Credo di aver dimostrato quanto valgo, soprattutto dopo che è arrivato il materiale con le specifiche richieste. Mi dispiace perché anche grazie alle mie indicazioni siamo cresciuti parecchio e se avessimo continuato insieme avremmo potuto puntare anche più in alto. Ma è andata così e ora non mi resta che pensare week end dopo week end».
Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…
Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…
Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…
L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…
Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…