MotoGp, Iannone: «Non capisco perché la Suzuki mi abbia mollato»

ROMA – Il primo anno è stato decisamente sotto le aspettative, a causa di errori nello sviluppo del motore, ma nel 2018 le performance di Andrea Iannone in Suzuki sono nettamente migliorate. Il pilota abruzzese ha ottenuto quattro podi quest’anno, l’ultimo dei quali a Phillip Island, nello scorso turno, chiuso con il secondo posto finale. È proprio per questo che Iannone non riesce a spiegarsi la decisione della Suzuki di lasciarlo andare a fine stagione: l’anno prossimo guiderà all’Aprilia.

CRESCIUTI INSIEME «Non so perché abbiano deciso così e non lo capirò mai – spiega – è difficile da dire. Il 2017 è stato difficile sia per me che per il team, ma quest’anno le cose sono andate diversamente. Credo di aver dimostrato quanto valgo, soprattutto dopo che è arrivato il materiale con le specifiche richieste. Mi dispiace perché anche grazie alle mie indicazioni siamo cresciuti parecchio e se avessimo continuato insieme avremmo potuto puntare anche più in alto. Ma è andata così e ora non mi resta che pensare week end dopo week end».

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025