MotoGp, i piloti da Papa Francesco

ROMA – Nella settimana che precede il GP di Misano, per alcuni piloti sarà l’occasione per un appuntamento da ricordare a lungo. Mercoledì 5 settembre è in programma l’incontro con Papa Francesco in Vaticano. È la prima volta che il campionato del mondo sarà ospite del Pontefice che accoglierà alcuni piloti, team manager e Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna. Un evento organizzato con il grande apporto della Federazione Motociclistica Italiana e del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

PILOTI Incontreranno il Santo Padre, Andrea Iannone con il team principal della Suzuki Davide Brivio, Danilo Petrucci e Jack Miller e il team manager Alma Pramac Racing, Francesco Guidotti. Sarà presente anche Marc Marquez, campione del mondo in carica, e il collega di box Dani Pedrosa entrambi del team Repsol Honda. Con loro Paolo Simoncelli, padre di Marco e team manager della formazione Sic58 Squadra Corse. Ad accompagnare la delegazione del MotoGp ci saranno infatti Giovanni Copioli, presidente FMI, Giovanni Malagò, presidente del CONI e Carlo Mornati, segretario generale del CONI, cariche istituzionali che hanno lavorato per rendere possibile questo storico passo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, avviato il procedimento al Tas per l’appello della Wada su Jannik

Il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha reso noto sul proprio sito di aver registrato la dichiarazione di appello…

4 Ottobre 2024
  • Volley

De Santis dalla Domotek:”In campo per rappresentare Reggio Calabria”

Saverio De Santis, giovane libero di 25 anni, è tornato a vestire i colori della sua terra d’origine con la…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Emma Villas Siena, presentata la nuova divisa da gioco della squadra

Andrea Rossi: “Ci siamo preparati bene, affrontiamo subito una squadra che ha giocatori di spessore”   È stata presentata la…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Milano, Marchiaro: “Conterà anche la personalità che riusciremo a mettere in campo”

Si apre il sipario sul campionato italiano di serie A1 femminile 2024-2025. Una nuova stagione che si preannuncia ricca di…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Novara, prima partita ufficiale per Orthmann dopo l’infortunio: “Pronta a dare il mio contributo”

Archiviato il lungo precampionato con la vittoria nel Memorial Giampaolo Ferrari, la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi si prepara…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Verso Futura-Cremona, Beltrami: “Dovremo essere bravi a fare quadrato e avere pazienza”

Cinquantanove giorni dopo la data del raduno, era lo scorso 7 agosto, la Futura Volley Giovani è pronta a scendere…

4 Ottobre 2024