TORINO – Oggi una delegazione di piloti e addetti ai lavori della MotGp ha fatto visita a Papa Francesco. L’incontro fa parte di uno dei pre-eventi in occasione del Gran Premio di Misano, tredicesima tappa del Mondiale 2018. In Vaticano sono andati Marc Marquez e Dani Pedrosa della Honda, Danilo Petrucci e Jack Miller della Ducati Pramac, Andrea Iannone con il team principal di Suzuki Davide Brivio, il Ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta, e Paolo Simoncelli, il padre di Simone.
Fix up, look sharp… ?
Something a little for as , , , and head to the Vatican City to meet
— MotoGP™ (@MotoGP)
PETRUCCI Alla fine del colloquio con il Santo Padre, Danilo Petrucci ha detto: «Sono stato molte volte a San Pietro ma non ho mai avuto la possibilità di vedere il Papa. È stata una grande emozione. Ci ha fatto un discorso molto bello sulle passioni e sull’essere campioni nella vita prima dello sport. È stato molto emozionante, un giorno che non dimenticherò. Spero che questo mi aiuti a fare una bella gara domenica».
MILLER Anche il suo compagno di squadra è rimasto toccato dall’incontro: «È sicuramente un giorno da ricordare, è stata la prima volta per me in Vaticano e incontrare il Papa è qualcosa di speciale – spiega – Abbiamo potuto parlargli ed è stato molto divertente, ha scherzato con noi, il Papa è una persona straordinaria ed è stato bellissimo poterlo incontrare. Mi sono sentito come un diplomatico di un paese straniero», ha detto Miller.
Il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, delinea il profilo di Sinner: in tanti parlano di un’eccezione, un modello di…
Piacenza, 14 luglio 2025 – L’Italia di Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà protagonista ai prossimi…
Come da tradizione, i vincitori del singolare di Wimbledon sono stati protagonisti della serata di gala all'All England Club. Il…
Archiviata la stagione sull'erba, il circuito torna tra terra rossa e cemento. Cinque tornei 250 in programma: uomini impegnati a…
Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…
Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…