MotoGp, i piloti da Papa Francesco. Petrucci: «Grande emozione»

TORINO – Oggi una delegazione di piloti e addetti ai lavori della MotGp ha fatto visita a Papa Francesco. L’incontro fa parte di uno dei pre-eventi in occasione del Gran Premio di Misano, tredicesima tappa del Mondiale 2018. In Vaticano sono andati Marc Marquez e Dani Pedrosa della Honda, Danilo Petrucci e Jack Miller della Ducati Pramac, Andrea Iannone con il team principal di Suzuki Davide Brivio, il Ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta, e Paolo Simoncelli, il padre di Simone.

PETRUCCI Alla fine del colloquio con il Santo Padre, Danilo Petrucci ha detto: «Sono stato molte volte a San Pietro ma non ho mai avuto la possibilità di vedere il Papa. È stata una grande emozione. Ci ha fatto un discorso molto bello sulle passioni e sull’essere campioni nella vita prima dello sport. È stato molto emozionante, un giorno che non dimenticherò. Spero che questo mi aiuti a fare una bella gara domenica».

MILLER Anche il suo compagno di squadra è rimasto toccato dall’incontro: «È sicuramente un giorno da ricordare, è stata la prima volta per me in Vaticano e incontrare il Papa è qualcosa di speciale – spiega – Abbiamo potuto parlargli ed è stato molto divertente, ha scherzato con noi, il Papa è una persona straordinaria ed è stato bellissimo poterlo incontrare. Mi sono sentito come un diplomatico di un paese straniero», ha detto Miller.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, le news da Wimbledon in diretta il giorno dopo la finale con Alcaraz

Il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, delinea il profilo di Sinner: in tanti parlano di un’eccezione, un modello di…

14 Luglio 2025
  • Volley

La Nazionale con Loreti si qualifica agli Europei Under 22 del 2026

Piacenza, 14 luglio 2025 – L’Italia di Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà protagonista ai prossimi…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner e Swiatek: il ballo dei campioni durante la serata di gala

Come da tradizione, i vincitori del singolare di Wimbledon sono stati protagonisti della serata di gala all'All England Club. Il…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Los Cabos, Gstaad e Bastad, dove vedere i tornei 250 in tv e streaming

Archiviata la stagione sull'erba, il circuito torna tra terra rossa e cemento. Cinque tornei 250 in programma: uomini impegnati a…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Esempio Jannik Sinner, un italiano come tanti. Solo che ha vinto Wimbledon

Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi prima della finale. Rivivi qui la mattinata

Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…

13 Luglio 2025