ROMA – Con la prima parte di stagione ormai in archivio e Marc Marquez saldamente in vetta al Mondiale con 46 punti di vantaggio su Valentino Rossi, il team manager della Honda Alberto Puig ha parlato del colpo di mercato messo a segno dalla casa dell’ala dorata per il 2019, Jorge Lorenzo. A Crash.net l’ex pilota spagnolo ha detto: «Dopo 13 anni volevamo vedere altre opzioni. Lorenzo è un campione del mondo di MotoGP, quindi era un’opzione interessante. Vogliamo vedere la nostra moto con un altro pilota. Dani ha avuto una lunga carriera con noi con tante opportunità e abbiamo deciso di provare qualcosa di diverso».
TRATTATIVA «Jorge era disponibile e abbiamo cercato di prenderlo. Non so cosa pensasse la Ducati, e sinceramente non mi interessa. C’era una possibilità e l’abbiamo sfruttata. Ovviamente abbiamo informato Marquez, è un driver importante per noi, e lui ha risposto nel modo in cui ci aspettavamo. Per noi, naturalmente, non sarà facile per gestire i due migliori piloti della MotoGP spagnoli nella stessa squadra. È difficile, ma è una sfida. In Honda siamo sempre in cerca di sfide». Ha proseguito Puig che su Lorenzo ha aggiunto: «Lorenzo ha già vinto tre titoli in MotoGP. Crediamo che abbia il potenziale per ottenere buoni risultati con la nostra moto. Ci aspettiamo possa raggiungere un ottimo livello e che possa competere per la vittoria, come in passato. Gli è servito un po’ di tempo per abituarsi alla Ducati, ma poi ha vinto due gare di fila. Ci aspettiamo un adattamento veloce, ma non sappiamo quanto ci vorrà. Ma con il suo potenziale, di certo non viene in Honda solo per fare numero».
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Il presidente Fabio Zuliani e tutta la dirigenza della Personal Time San Donà desiderano ringraziare Giacomo Trevisan, che conclude la…
Dopo le parole significative di Fabio Giulianelli e Beppe Cormio, rispettivamente patron e direttore generale della Lube Volley, anche il tecnico biancorosso Giampaolo Medei ha voluto…