MotoGp Honda, per Marquez Rossi e Lorenzo punti di riferimento

TORINO – Sul circuito di Assen Marc Marquez questa domenica punta al primo gradino del podio per consolidare la prima posizione in classifica piloti. In Olanda, il Campione del Mondo in carica non vince dal 2014 e le caratteristiche della pista sono più favorevoli alle Yamaha. Ma il pilota spagnolo dalla sua ha il talento e anche la capacità di mettersi sempre in gioco e imparare dagli altri, come ha dichiarato in un’intervista a Speedweek.com.

METTERSI IN GIOCO «Guidare, evolvere e vincere sono un’idea fissa. Non ho mai pensato a quanti titoli o Gran Premi possa vincere. Per me è importante ascoltare il mio corpo e il mio istinto», ha detto Márquez, che al momento ha 27 punti di vantaggio su Rossi. E proprio il Dottore, con cui i rapporti non sono mai stati troppo distesi, rimane comunque un punto di riferimento, insieme al suo futuro compagno di squadra Jorge Lorenzo. Per vincere «hai decisamente bisogno di un po’ di talento, carattere, costanza, coraggio e voglia di farlo. Questi li ho sempre avuti, ma sto ancora imparando. Da Valentino o Lorenzo. Al Mugello Jorge era davanti a me e ho potuto studiare il suo stile. Non puoi essere sempre il più veloce. Quel giorno in cui sei dietro e segui qualcuno, devi trarne beneficio e imparare da lui».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Chengdu, Sonego al 2° turno: Juan Manuel Cerundolo ko in tre set

Lo swing asiatico inizia bene per Lorenzo Sonego. Il torinese è al secondo turno dell'Atp 250 di Chengdu grazie alla…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz e Federer, partita di golf insieme prima della Laver Cup. FOTO

Una partita a golf con Roger Federer per aprire al meglio la settimana della Laver Cup. È iniziato così il…

18 Settembre 2025
  • Volley

Annullati i test a Prata e Verona

Due modifiche al calendario della preseason per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. La società comunica l’annullamento dell’amichevole ufficiale…

18 Settembre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, Gitto: “Sarà una stagione divertente”

Quarta settimana di preparazione per la Sviluppo Sud Catania e il lavoro continua con grande intensità. I carichi si fanno…

18 Settembre 2025
  • Motori

Hamilton in prima fila per Gaza: “Non possiamo restare a guardare questo genocidio senza fare nulla”

TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025