TORINO – Sul circuito di Assen Marc Marquez questa domenica punta al primo gradino del podio per consolidare la prima posizione in classifica piloti. In Olanda, il Campione del Mondo in carica non vince dal 2014 e le caratteristiche della pista sono più favorevoli alle Yamaha. Ma il pilota spagnolo dalla sua ha il talento e anche la capacità di mettersi sempre in gioco e imparare dagli altri, come ha dichiarato in un’intervista a Speedweek.com.
METTERSI IN GIOCO «Guidare, evolvere e vincere sono un’idea fissa. Non ho mai pensato a quanti titoli o Gran Premi possa vincere. Per me è importante ascoltare il mio corpo e il mio istinto», ha detto Márquez, che al momento ha 27 punti di vantaggio su Rossi. E proprio il Dottore, con cui i rapporti non sono mai stati troppo distesi, rimane comunque un punto di riferimento, insieme al suo futuro compagno di squadra Jorge Lorenzo. Per vincere «hai decisamente bisogno di un po’ di talento, carattere, costanza, coraggio e voglia di farlo. Questi li ho sempre avuti, ma sto ancora imparando. Da Valentino o Lorenzo. Al Mugello Jorge era davanti a me e ho potuto studiare il suo stile. Non puoi essere sempre il più veloce. Quel giorno in cui sei dietro e segui qualcuno, devi trarne beneficio e imparare da lui».
Superato a pieni voti il primo step della Semifinale Playoff contro il CUS Cagliari (3-0), per la Rinascita Volley Lagonegro…
CISTERNA DI LATINA – Domenica 6 aprile 2025 resterà una data indimenticabile per Jacopo Tosti, che a soli sedici anni…
Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato Dopo dieci stagioni al fianco del reparto Digital di…
Fabrizio Barbazza, ex pilota di Formula 1 con AGS e Minardi a inizio anni ’90, è intervenuto con un commento…
Il Gran Premio del Giappone 2025, disputatosi sul circuito di Suzuka, precede l’appuntamento in Bahrain e ha visto Max Verstappen…
Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…