MotoGp Honda, Pedrosa: «Meditavo l'addio dal 2016»

ROMA – A Barcellona ci si attendeva di conoscere il futuro di Dani Pedrosa e invece il pilota catalano non ha sciolto le riserve, anche se sembra sempre più vicino ad un approdo in un futuro team satellite Yamaha. Il divorzio dalla Honda però non è stato un fulmine a ciel sereno come conferma lo stesso Pedrosa in un’intervista ad Autosport: «Già due anni fa, nel 2016, avevo comunicato ai vertici della Honda le mie intenzioni di lasciare il team, è stata una cosa reciproca. Avevo bisogno di cercare nuovi stimoli e penso che questo sia un buon momento per iniziare a guardare al futuro».

COMPAGNI E AVVERSARI La decisione di Dani Pedrosa ha lasciato con il fiato sospeso anche compagni e avversari. Il suo attuale vicino di box, Marc Marquez è convinto che continui: «Quello che sento è che continuerà. Per continuare la MotoGP con un buon progetto, ha solo un’opzione e tutti sanno qual è questa opzione». Valentino Rossi lo accoglierebbe a braccia aperte in Yamaha: «Pedrosa in una Yamaha satellite? Secondo me potrebbe aiutare. È un pilota che ha dimostrato di essere fortissimo e si può sempre imparare da lui, corre da più di 10 anni con la Honda ufficiale, quindi può dirci cosa va meglio o peggio, sarebbe meglio averlo in Yamaha, è un’ipotesi interessante».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli in finale all’Atp Bucarest: Dzumhur battuto in due set

Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…

5 Aprile 2025
  • Volley

MO.RE Volley debutta nella Del Monte Boy League

MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…

5 Aprile 2025
  • Volley

Belluno, è tempo di semifinale: «Ordine, sistema e continuità»

A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…

5 Aprile 2025
  • Volley

PlayOff Serie A3: CUS Cagliari a Lagonegro per continuare a sognare

La semifinale playoff tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo una settimana di stop dai campi, il CUS Cagliari è pronto…

5 Aprile 2025
  • Volley

Domotek:una sfida storica, tante scuole al Palacalafiore

Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…

5 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, Coscione: “Spavaldi e sciolti, Pineto forte in difesa”

Dopo tre settimane di pausa da gare ufficiale, si torna a giocare per i tre punti. Per la Smartsystem Essence…

5 Aprile 2025