MotoGp Honda, Pedrosa: «Meditavo l'addio dal 2016»

ROMA – A Barcellona ci si attendeva di conoscere il futuro di Dani Pedrosa e invece il pilota catalano non ha sciolto le riserve, anche se sembra sempre più vicino ad un approdo in un futuro team satellite Yamaha. Il divorzio dalla Honda però non è stato un fulmine a ciel sereno come conferma lo stesso Pedrosa in un’intervista ad Autosport: «Già due anni fa, nel 2016, avevo comunicato ai vertici della Honda le mie intenzioni di lasciare il team, è stata una cosa reciproca. Avevo bisogno di cercare nuovi stimoli e penso che questo sia un buon momento per iniziare a guardare al futuro».

COMPAGNI E AVVERSARI La decisione di Dani Pedrosa ha lasciato con il fiato sospeso anche compagni e avversari. Il suo attuale vicino di box, Marc Marquez è convinto che continui: «Quello che sento è che continuerà. Per continuare la MotoGP con un buon progetto, ha solo un’opzione e tutti sanno qual è questa opzione». Valentino Rossi lo accoglierebbe a braccia aperte in Yamaha: «Pedrosa in una Yamaha satellite? Secondo me potrebbe aiutare. È un pilota che ha dimostrato di essere fortissimo e si può sempre imparare da lui, corre da più di 10 anni con la Honda ufficiale, quindi può dirci cosa va meglio o peggio, sarebbe meglio averlo in Yamaha, è un’ipotesi interessante».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025