MotoGp Honda, Pedrosa: «Già due anni fa meditavo questa scelta»

TORINO – Ci si attendeva di conoscere il futuro di Dani Pedrosa nella conferenza di Barcellona e invece il pilota catalano non ha sciolto le riserve, anche se sembra sempre più vicino ad un approdo in un futuro team satellite Yamaha. Il divorzio dalla Honda però non è stato un fulmine a ciel sereno come conferma lo stesso Pedrosa in un’intervista ad Autosport: «Già due anni fa, nel 2016, avevo comunicato ai vertici della Honda le mie intenzioni di lasciare il team, è stata una cosa reciproca. Avevo bisogno di cercare nuovi stimoli e penso che questo sia un buon momento per iniziare a guardare al futuro».

COMPAGNI E AVVERSARI La decisione di Dani Pedrosa ha lasciato con il fiato sospeso anche compagni e avversari. Il suo attuale vicino di box, Marc Marquez è convinto che continui: «Quello che sento è che continuerà. Per continuare la MotoGP con un buon progetto, ha solo un’opzione e tutti sanno qual è questa opzione». Valentino Rossi lo accoglierebbe a braccia aperte in Yamaha: «Pedrosa in una Yamaha satellite? Secondo me potrebbe aiutare. È un pilota che ha dimostrato di essere fortissimo e si può sempre imparare da lui, corre da più di 10 anni con la Honda ufficiale, quindi può dirci cosa va meglio o peggio, sarebbe meglio averlo in Yamaha, è un’ipotesi interessante».

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Legabasket, clamorosa svolta: al via la sua piattaforma!

LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…

6 Agosto 2025
  • Volley

Uyba, dall’Egitto arriva la schiacciatrice Mariam Metwally: “Voglio imparare dai giocatori più esperti”

La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…

6 Agosto 2025
  • Volley

Delta Volley e Virtus Taglio di Po insieme per la pallavolo femminile

Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…

6 Agosto 2025
  • Volley

Francesco Cottarelli nuovo palleggiatore della Sviluppo Sud Catania

La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Fritz e Shelton in semifinale

Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025