MotoGp Honda, Pedrosa: «Già due anni fa meditavo questa scelta»

TORINO – Ci si attendeva di conoscere il futuro di Dani Pedrosa nella conferenza di Barcellona e invece il pilota catalano non ha sciolto le riserve, anche se sembra sempre più vicino ad un approdo in un futuro team satellite Yamaha. Il divorzio dalla Honda però non è stato un fulmine a ciel sereno come conferma lo stesso Pedrosa in un’intervista ad Autosport: «Già due anni fa, nel 2016, avevo comunicato ai vertici della Honda le mie intenzioni di lasciare il team, è stata una cosa reciproca. Avevo bisogno di cercare nuovi stimoli e penso che questo sia un buon momento per iniziare a guardare al futuro».

COMPAGNI E AVVERSARI La decisione di Dani Pedrosa ha lasciato con il fiato sospeso anche compagni e avversari. Il suo attuale vicino di box, Marc Marquez è convinto che continui: «Quello che sento è che continuerà. Per continuare la MotoGP con un buon progetto, ha solo un’opzione e tutti sanno qual è questa opzione». Valentino Rossi lo accoglierebbe a braccia aperte in Yamaha: «Pedrosa in una Yamaha satellite? Secondo me potrebbe aiutare. È un pilota che ha dimostrato di essere fortissimo e si può sempre imparare da lui, corre da più di 10 anni con la Honda ufficiale, quindi può dirci cosa va meglio o peggio, sarebbe meglio averlo in Yamaha, è un’ipotesi interessante».

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025