MotoGp Honda, Marquez: «Vorrei fare pace con Rossi»

ROMA – Sembrano lontane ormai le tensioni di inizio anno tra Marc Marquez e Valentino Rossi. Almeno da parte del pilota spagnolo l’intenzione di sotterrare l’ascia di guerra è ormai palese. In un’intervista a Sky Sport lo spagnolo ha detto senza mezzi termini: «Vorrei far pace con lui. Non ho alcun tipo di problema con Valentino. Quando in Argentina era tutto più tranquillo ho fatto un errore e l’ho fatto per sfortuna con Rossi e ho anche provato a scusarmi. Ho imparato che guidare una moto con tutta la pressione che Rossi ha avuto a Valencia non aiuta».

FISCHI Marquez ha parlato anche della situazione con i tifosi italiani e dei fischi subiti al Mugello e che potrebbero tornare a farsi sentire anche a Misano: «I fischi sul podio? Non mi piacciono, perché noi siamo in pista a 300 all’ora, rischiamo la vita ogni volta che saliamo sulla moto. Se sei un appassionato ti piace vedere i sorpassi e non i colori di chi corre. I baci che avevo mandato ai “tifosi”? L’ho fatto perché mi fischiavano. Io ho sempre chiesto alla mia gente di rispettare tutti i piloti anche perché dopo una gara ce n’è un’altra. Sarebbe bello se tutti corressimo in bianco».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

L’Avimecc Modica si concentra sul debutto nel campionato di serie A3

Completata la settima settimana di preparazione, l’Avimecc Volley Modica da domani inizierà il conto alla rovescia per il debutto in…

6 Ottobre 2024
  • Volley

ErmGroup Altotevere cede 1-3 nel test congiunto con l’Ancona

Finisce 3-1 per la The Begin Volley Ancona l’allenamento congiunto che la ErmGroup Altotevere ha sostenuto venerdì 4 ottobre davanti…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

Tennis, pioggia sull’ATP Shanghai: si gioca solo sul Centrale. Le previsioni

Altra giornata condizionata dalla pioggia al Masters 1000 di Shanghai. Dopo la perturbazione che ha costretto gli organizzatori a cancellare…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Etcheverry all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Obiettivo ottavi di finale per Jannik Sinner, che affronta nel 3° turno del Masters 1000 di Shanghai l'argentino Tomas Etcheverry,…

6 Ottobre 2024
  • Volley

Consar, il giorno del debutto. Al Pala de Andrè arriva il Fano

Domani, alle 18, Goi e compagni affrontano la matricola marchigiana, tornata in categoria dopo 23 anni. Coach Valentini: “Un nostro…

5 Ottobre 2024
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, sorrisi nell’ultimo test

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 1 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (22/25, 25/23, 17/25) Quarto (ed ultimo) test precampionato con successo per…

5 Ottobre 2024