ROMA – Nella battaglia di Assen il grande assente è stato Dani Pedrosa, mai tra i protagonisti nelle prime posizioni. Lo stesso spagnolo non nasconde il momento di difficoltà: «Sicuramente ho dei problemi a livello tecnico, è evidente. Ma non solo, e penso che si noti. Quando si pensa troppo, si pensa troppo. E per guidare bene serve non pensare. Hai bisogno di sentirti libero. Se ti arrovelli il cervello, per un motivo o per un altro, la guida ne risente sempre».
MOTIVAZIONI Il compagno di box Marc Marquez ha individuato nella mancanza di motivazioni una delle ragioni del momento di difficoltà del collega come ha detto ad Autosport: «Dani sta attraversando una situazione difficile. Assen è una delle piste più difficili per lui, a causa delle sue condizioni fisiche, ma con la nostra moto, se non sei motivato, è impossibile essere veloce. La nostra moto si scuote molto, devi guidarla con coraggio». Anche il team manager Alberto Puig dal sito Honda ammette: «Il punto negativo del weekend è stato Pedrosa. Non si è mai sentito a suo agio perché questa pista è quasi sempre molto difficile per lui e non è riuscito a recuperare il tempo perso durante le prove. Spero si possa rifare al Sachsenring in Germania, che è una pista che gli piace».
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…