MotoGp Honda, Marquez: «Senza motivazioni per Pedrosa è impossibile essere veloce»

ROMA – Nella battaglia di Assen il grande assente è stato Dani Pedrosa, mai tra i protagonisti nelle prime posizioni. Lo stesso spagnolo non nasconde il momento di difficoltà: «Sicuramente ho dei problemi a livello tecnico, è evidente. Ma non solo, e penso che si noti. Quando si pensa troppo, si pensa troppo. E per guidare bene serve non pensare. Hai bisogno di sentirti libero. Se ti arrovelli il cervello, per un motivo o per un altro, la guida ne risente sempre».

MOTIVAZIONI Il compagno di box Marc Marquez ha individuato nella mancanza di motivazioni una delle ragioni del momento di difficoltà del collega come ha detto ad Autosport: «Dani sta attraversando una situazione difficile. Assen è una delle piste più difficili per lui, a causa delle sue condizioni fisiche, ma con la nostra moto, se non sei motivato, è impossibile essere veloce. La nostra moto si scuote molto, devi guidarla con coraggio». Anche il team manager Alberto Puig dal sito Honda ammette: «Il punto negativo del weekend è stato Pedrosa. Non si è mai sentito a suo agio perché questa pista è quasi sempre molto difficile per lui e non è riuscito a recuperare il tempo perso durante le prove. Spero si possa rifare al Sachsenring in Germania, che è una pista che gli piace».  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025