TORINO – Il grande assente nella battaglia di Assen è stato Dani Pedrosa, mai tra i protagonisti nelle prime posizioni. Lo stesso spagnolo non nasconde il momento di difficoltà: «Sicuramente ho dei problemi a livello tecnico, è evidente. Ma non solo, e penso che si noti. Quando si pensa troppo, si pensa troppo. E per guidare bene serve non pensare. Hai bisogno di sentirti libero. Se ti arrovelli il cervello, per un motivo o per un altro, la guida ne risente sempre».
MOTIVAZIONI Il compagno di box Marc Marquez ha individuato nella mancanza di motivazioni una delle ragioni del momento di difficoltà del collega come ha detto ad Autosport: «Dani sta attraversando una situazione difficile. Assen è una delle piste più difficili per lui, a causa delle sue condizioni fisiche, ma con la nostra moto, se non sei motivato, è impossibile essere veloce. La nostra moto si scuote molto, devi guidarla con coraggio». Anche il team manager Alberto Puig dal sito Honda ammette: «Il punto negativo del weekend è stato Pedrosa. Non si è mai sentito a suo agio perché questa pista è quasi sempre molto difficile per lui e non è riuscito a recuperare il tempo perso durante le prove. Spero si possa rifare al Sachsenring in Germania, che è una pista che gli piace».
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…
La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…