MotoGp Honda, Marquez: «Per Pedrosa è impossibile essere veloce senza motivazioni»

TORINO – Il grande assente nella battaglia di Assen è stato Dani Pedrosa, mai tra i protagonisti nelle prime posizioni. Lo stesso spagnolo non nasconde il momento di difficoltà: «Sicuramente ho dei problemi a livello tecnico, è evidente. Ma non solo, e penso che si noti. Quando si pensa troppo, si pensa troppo. E per guidare bene serve non pensare. Hai bisogno di sentirti libero. Se ti arrovelli il cervello, per un motivo o per un altro, la guida ne risente sempre».

MOTIVAZIONI Il compagno di box Marc Marquez ha individuato nella mancanza di motivazioni una delle ragioni del momento di difficoltà del collega come ha detto ad Autosport: «Dani sta attraversando una situazione difficile. Assen è una delle piste più difficili per lui, a causa delle sue condizioni fisiche, ma con la nostra moto, se non sei motivato, è impossibile essere veloce. La nostra moto si scuote molto, devi guidarla con coraggio». Anche il team manager Alberto Puig dal sito Honda ammette: «Il punto negativo del weekend è stato Pedrosa. Non si è mai sentito a suo agio perché questa pista è quasi sempre molto difficile per lui e non è riuscito a recuperare il tempo perso durante le prove. Spero si possa rifare al Sachsenring in Germania, che è una pista che gli piace».  

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Lorenzetti post gara 3: «Resettare con la mentalità della crescita»

Perugia, 17 Aprile 2025 Block Devils subito al lavoro dopo la maratona di ieri sera: altro match lunghissimo, quasi tre…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: Niemeier battuta in due set

Paolini batte in due set la tedesca Niemeier e torna ai quarti a Stoccarda dove affronterà una tra Gauff e…

17 Aprile 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, a Campobasso la prima di ritorno dei Play Out

Da una parte l’Ancona, impegnata a Brugherio, nella domenica di Pasqua. Dall’altra parte la EnergyTime Campobasso e la Bcc Tecbus…

17 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta il terzo impegno dei Play Off 5° Posto

Sarà un weekend pasquale all’insegna della pallavolo giocata, perché sabato sera Rana Verona sarà di scena al PalaSavelli per affrontare…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, allenamento con Jack Draper a Beaulieu-sur-Mer. Le news

Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…

17 Aprile 2025
  • Volley

Polimeni: “Reggio è stata la nostra vittoria più grande”

Domotek Volley, Polimeni: “Reggio Calabria è stata la nostra vittoria più grande, il pubblico ci ha regalato un martedì magico”…

17 Aprile 2025