MotoGp Honda, Marquez: «Non vedo l'ora di correre ad Aragon»

ROMA – Dopo essersi dovuto difendere nei Gran Premi precedenti, ora Marc Marquez può tentare di sferrare l’attacco decisivo ai suoi avversari per ipotecare il titolo mondiale su uno dei suoi terreni di caccia preferiti, il circuito di Alcaniz. Lo stesso pilota di Cervera dalle colonne del sito del team ha ammesso: «Aragon è uno dei miei circuiti preferiti sul calendario, una pista dove normalmente mi sento a mio agio e posso guidare molto bene. Non vedo l’ora di correre davanti al mio pubblico di casa, e quest’anno sarà speciale perché sarà la prima volta che un circuito mi dedica una curva, e ne sono molto entusiasta».

CAMPIONATO Sul vantaggio in classifica, lo spagnolo ha le idee chiare: «L’anno scorso siamo arrivati lì a pari punti nel campionato, ma in questa stagione abbiamo un vantaggio. Questo non significa che sia finita però; al contrario, dobbiamo continuare a lavorare sodo perché sembra che le Ducati siano veloci e coerenti su ogni pista. Dobbiamo trovare qualcosa che ci permetta di combattere con loro nel miglior modo possibile. In Aragona cercheremo di essere competitivi fin dall’inizio. Cercheremo di trovare presto una buona base e prepararci bene per il weekend».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025