ROMA – Dopo essersi dovuto difendere nei Gran Premi precedenti, ora Marc Marquez può tentare di sferrare l’attacco decisivo ai suoi avversari per ipotecare il titolo mondiale su uno dei suoi terreni di caccia preferiti, il circuito di Alcaniz. Lo stesso pilota di Cervera dalle colonne del sito del team ha ammesso: «Aragon è uno dei miei circuiti preferiti sul calendario, una pista dove normalmente mi sento a mio agio e posso guidare molto bene. Non vedo l’ora di correre davanti al mio pubblico di casa, e quest’anno sarà speciale perché sarà la prima volta che un circuito mi dedica una curva, e ne sono molto entusiasta».
CAMPIONATO Sul vantaggio in classifica, lo spagnolo ha le idee chiare: «L’anno scorso siamo arrivati lì a pari punti nel campionato, ma in questa stagione abbiamo un vantaggio. Questo non significa che sia finita però; al contrario, dobbiamo continuare a lavorare sodo perché sembra che le Ducati siano veloci e coerenti su ogni pista. Dobbiamo trovare qualcosa che ci permetta di combattere con loro nel miglior modo possibile. In Aragona cercheremo di essere competitivi fin dall’inizio. Cercheremo di trovare presto una buona base e prepararci bene per il weekend».
È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…
Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…
Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley. Nel tabellone…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…