PHILLIP ISLAND – «All’inizio non capivo esattamente cosa fosse successo, ma ero arrabbiato perché avevo sentito il contatto dal retro. Non potevo continuare la gara perché la mia sella era rotta e si muoveva, la moto era impossibile da guidare». Un contatto con Johann Zarco nelle prime fasi del Gp d’Australia condiziona la gara di Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda, già confermatosi campione del mondo la scorsa settimana, si ritira a pochi giri dal via. «Quando sono arrivato nel garage e ho visto il video ho capito. E’ stato solo un incidente di gara, in quel punto della pista arriviamo molto velocemente, a oltre 300 km orari. Ero dietro a Jack Miller quando ho frenato anche un po’ più tardi del solito, e poi ho sentito l’impatto», racconta. «Zarco è stato risucchiato dalla scia, si potrebbe pensare che avrebbe potuto prenderlo in considerazione, ma per me è solo un incidente di gara e ho già parlato con lui. Mi sento davvero fortunato, la cosa più importante per me è che sia io che Johann stiamo bene», conclude.
Volleyball Nations League 2025I 14 convocati dell’Italia per le Finals a Ningbo. Mercoledì 30 luglio i Quarti di Finale contro…
L’Olympiacos Piraeus ha reso noto il rinnovo della collaborazione con Andrea Gardini. Il tecnico italiano è arrivato sulla panchina della…
La Sviluppo Sud Catania ufficializza l’ingaggio di Riccardo Pinelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che nella stagione 2025-26 vestirà la maglia rossazzurra…
La nuova stagione della Eurotek Laica UYBA sta per prendere ufficialmente il via. Il raduno è fissato per lunedì 11 agosto,…
Umberto Ferrara torna a essere con effetto immediato il preparatore atletico di Sinner. Era già stato nello staff di Jannik…
Piacenza, 23 luglio 2025 – Il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley…