PHILLIP ISLAND – «All’inizio non capivo esattamente cosa fosse successo, ma ero arrabbiato perché avevo sentito il contatto dal retro. Non potevo continuare la gara perché la mia sella era rotta e si muoveva, la moto era impossibile da guidare». Un contatto con Johann Zarco nelle prime fasi del Gp d’Australia condiziona la gara di Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda, già confermatosi campione del mondo la scorsa settimana, si ritira a pochi giri dal via. «Quando sono arrivato nel garage e ho visto il video ho capito. E’ stato solo un incidente di gara, in quel punto della pista arriviamo molto velocemente, a oltre 300 km orari. Ero dietro a Jack Miller quando ho frenato anche un po’ più tardi del solito, e poi ho sentito l’impatto», racconta. «Zarco è stato risucchiato dalla scia, si potrebbe pensare che avrebbe potuto prenderlo in considerazione, ma per me è solo un incidente di gara e ho già parlato con lui. Mi sento davvero fortunato, la cosa più importante per me è che sia io che Johann stiamo bene», conclude.
Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…
Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…
Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…
Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…
Dopo il successo di Almeida su Vingegaard in cima all'Angliru, altra frazione potenzialmente importante per la classifica generale. Nuovo arrivo…
Preparazione al top: la terza settimana della Prisma Taranto Volley si chiude con energia e armonia La terza settimana di…