MotoGp Honda, Marquez: «Nessun rancore con Zarco»

PHILLIP ISLAND«All’inizio non capivo esattamente cosa fosse successo, ma ero arrabbiato perché avevo sentito il contatto dal retro. Non potevo continuare la gara perché la mia sella era rotta e si muoveva, la moto era impossibile da guidare». Un contatto con Johann Zarco nelle prime fasi del Gp d’Australia condiziona la gara di Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda, già confermatosi campione del mondo la scorsa settimana, si ritira a pochi giri dal via. «Quando sono arrivato nel garage e ho visto il video ho capito. E’ stato solo un incidente di gara, in quel punto della pista arriviamo molto velocemente, a oltre 300 km orari. Ero dietro a Jack Miller quando ho frenato anche un po’ più tardi del solito, e poi ho sentito l’impatto», racconta. «Zarco è stato risucchiato dalla scia, si potrebbe pensare che avrebbe potuto prenderlo in considerazione, ma per me è solo un incidente di gara e ho già parlato con lui. Mi sento davvero fortunato, la cosa più importante per me è che sia io che Johann stiamo bene», conclude.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”

È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…

23 Maggio 2025
  • Motori

F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”

Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League: il bilancio del primo giorno

Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…

23 Maggio 2025
  • Volley

Final Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella Pool

Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…

23 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederla

Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…

23 Maggio 2025