MotoGp Honda, Marquez: «Andremo in pista con la solita mentalità»

ROMA – Marc Marquez a Misano probabilmente dovrà difendersi dagli attacchi dei suoi rivali, dai due ducatisti ai due della Yamaha. Il campione del mondo e leader della classifica dal sito del team presenta così il weekend italiano: «Misano è una pista tortuosa e più lenta rispetto ad altre in calendario, con un sacco di frenate e accelerazioni. È stato un buon circuito per noi nelle passate stagioni, abbiamo molti bei ricordi e cercheremo di aggiungerne altri domenica. L’anno scorso mi sentivo bene sulla moto e ho potuto guidare come volevo».

BUONE INTENZIONI «Venerdì andremo in pista con la solita mentalità, pronto ad affrontare qualsiasi situazione che troveremo. Cercheremo di capire le condizioni e il grip della pista, cercando di migliorare sessione dopo sessione, spero che nel corso del weekend ci sia sole e caldo». Ha concluso il pilota di Cervera. Gli fa eco anche il compagno di squadra Dani Pedrosa alla sua ultima gara sul circuito romagnolo: «Mi piace abbastanza la pista anche se è un po’ sconnessa e il livello di grip è spesso una sfida, perché può cambiare molto dalle sessioni del mattino al pomeriggio. La scelta delle gomme sarà molto importante. Mi piace anche l’atmosfera con i tifosi che sono sempre molto appassionati ed è molto bello vedere sempre le tribune piene».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona – Non…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ottimo approccio e una sfilza di indicazioni positive a Prata

TINET PRATA DI PORDENONE-BELLUNO VOLLEY 3-1 PARZIALI: 20-25, 25-23, 25-20, 26-24. TINET PRATA DI PORDENONE: Katalan 10, Alberini 3, Scopelliti…

28 Settembre 2024
  • Volley

Al PalaEstra è Ravenna ad aggiudicarsi l’ultimo test match

Ravenna si aggiudica per tre set a uno il test match disputato questo pomeriggio al PalaEstra. È stata l’ultima prova…

28 Settembre 2024
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, le assenze pesano con Sabaudia

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 0 PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 3 (14/25, 24/26, 21/25) [set supplementare: 15-12 Sabaudia] Senza Zanettin e D’Amico,…

28 Settembre 2024
  • Volley

La Supercoppa non cambia indirizzo, Conegliano batte ancora Milano al tie-break

In un Palazzo dello Sport di Roma delle grandi occasioni, sold out già da giorni, la Prosecco Doc Imoco Conegliano…

28 Settembre 2024
  • Volley

La Conad arriva al Tie Break con Brescia

Ultimo allenamento congiunto per Volley Tricolore che oggi, sabato 28 settembre, si prepara ad affrontare la Gruppo Consoli Sferc Brescia…

28 Settembre 2024