TORINO – A Misano probabilmente Marc Marquez dovrà difendersi dagli attacchi dei suoi rivali, dai due ducatisti ai due della Yamaha. Il campione del mondo e leader della classifica dal sito del team presenta così il weekend italiano: «Misano è una pista tortuosa e più lenta rispetto ad altre in calendario, con un sacco di frenate e accelerazioni. È stato un buon circuito per noi nelle passate stagioni, abbiamo molti bei ricordi e cercheremo di aggiungerne altri domenica. L’anno scorso mi sentivo bene sulla moto e ho potuto guidare come volevo».
BUONE INTENZIONI «Venerdì andremo in pista con la solita mentalità, pronto ad affrontare qualsiasi situazione che troveremo. Cercheremo di capire le condizioni e il grip della pista, cercando di migliorare sessione dopo sessione, spero che nel corso del weekend ci sia sole e caldo». Ha concluso il pilota di Cervera. Gli fa eco anche il compagno di squadra Dani Pedrosa alla sua ultima gara sul circuito romagnolo: «Mi piace abbastanza la pista anche se è un po’ sconnessa e il livello di grip è spesso una sfida, perché può cambiare molto dalle sessioni del mattino al pomeriggio. La scelta delle gomme sarà molto importante. Mi piace anche l’atmosfera con i tifosi che sono sempre molto appassionati ed è molto bello vedere sempre le tribune piene».
Benvenuto Pino Lorizio, nuovo direttore sportivo della Gioiella Prisma Taranto Volley La Gioiella Prisma Taranto dà il benvenuto a Pino…
FONDI (LATINA) – Prende il via oggi il girone di qualificazione delle Finali Nazionali per la rappresentativa Under 15 Maschile…
L’Under 17 Allianz Diavoli Rosa si conferma, per il quinto anno consecutivo, sul podio d’ Italia. Dopo i titoli di…
Il palleggiatore veneto Luca Martinelli avrà ancora in mano le chiavi della regia della Campi Reali Cantù. Arrivato all’ombra del…
Il match tra Jannik Sinner e Richard Gasquet, secondo turno del Roland Garros 2025, è in programma giovedì 29 maggio con campo…
IMOLA, ITALY – MAY 17: Lewis Hamilton of Great Britain driving the (44) Scuderia Ferrari SF-25 leads Pierre Gasly of…