MotoGp Honda, Crutchlow: «Vorrei vedere altri piloti britannici in top class»

TORINO – Cal Crutchlow in un’intervista ad Autosport ha parlato della situazione del motociclismo nel suo Paese, proprio nella settimana che segue il clamoroso flop del Gp di Silverstone, la gara che sarebbe stata di casa per lui: «Non sono affatto sorpreso della crisi del motociclismo in Gran Bretagna. Sono un buon amico di Smith, ne sono un grande sostenitore, penso che faccia un buon lavoro in MotoGP. Sfortunatamente per lui, non è stato abbastanza veloce nelle due o tre gare in cui doveva esserlo. Mi piacerebbe ovviamente vedere anche Sam Lowes riguadagnare la MotoGp, ma è così difficile vedere qualcun altro che arriverà in questi due anni».

FUTURO «Sono un grande sostenitore della British Talent Cup, cerco di aiutarli, di portare il livello dei piloti nel Regno Unito. Ma se sapessi cosa fare, lo migliorerei, perché ho le risorse e i soldi per farlo, se è quello che ci vuole. Cerchiamo di farlo insieme a Honda e con Dorna, C’è ancora molto da fare per arrivare a far passare questi ragazzi nelle categorie che contano. È triste, e per ora posso solo sperare che arrivi qualcuno di competitivo, ma sfortunatamente non lo vedo ancora». Ha concluso il pilota del team Honda LCR.

 

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025