TORINO – Dopo l’annuncio del ritiro dalle corse dopo il GP di Valnecia di quest’anno, Dani Pedrosa non ha ancora comunicato i suoi progetti futuri. Una delle opzioni potrebbe essere quella del collaudatore Honda. A bocciare questa possibilità è però Cal Crutchlow, il primo dei piloti privati. Il britannico ad Autosport ha detto: «Dani è un pilota fantastico, ha vinto 30 gare o qualcosa in più in MotoGP, ma è un pilota molto speciale. Non è un pilota molto neutrale, è così gentile con l’acceleratore, così gentile con il freno, che non è il modo in cui la maggior parte dei piloti guida… Marc è speciale per quello che può fare sulla moto, nessun altro può farlo, ma anche il modo in cui Dani guida è molto speciale».
SCELTA GIUSTA Crutchlow ha individuato in Stefan Bradl l’uomo giusto per proseguire il lavoro di sviluppo per il team ufficiale che schiererà Marquez e Lorenzo, ma anche per lui: «C’è bisogno di qualcuno che sia molto più neutrale, come Bradl. Stefan fa un buon lavoro come collaudatore perché è un pilota neutrale. Penso che le informazioni che dà, o i dati che può fornire, siano di un pilota più normale». Riguardo alle critiche rivolte al tedesco dopo la gara di Brno ha aggiunto: «Non penso che sia un cattivo collaudatore, non l’ho mai detto, ho detto solo che si è comportato da pazzo in gara. Le mie critiche non erano contro il suo stile di guida, né contro la sua abilità, perché è stato campione della Moto2 e ha fatto dei podi in MotoGp».
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…
La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…