MotoGp Giappone, Dovizioso leader nelle libere

MOTEGI – Andrea Dovizioso inizia con il piede giusto: a Motegi, nei tempi combinati chiude al comando la doppia sessione condizionata (nella seconda parte) dalla pioggia. Nelle prime libere il forlivese della Ducati chiude in 1.45.358 seguito dalla Honda non ufficiale di Cal Crutchlow, pilota del team LCR, con un decimo di ritardo. In terza posizione un`altra moto di un team indipendente, la Yamaha del team Tech 3 di Johann Zarco, che torna  nelle prime posizioni dopo un lungo digiuno. Chiude con il quarto tempo Marc Marquez, che su questa pista spera di poter chiudere i giochi e vincere la quinta corona iridata della MotoGP. Lo spagnolo paga 140 millesimi da Dovizioso. Valentino Rossi è nono. 

LE SECONDE LIBERE – Nella seconda sessione di libere la pioggia condiziona i lavori in pista riducendo drasticamente i giri dei piloti. In testa chiude Daniel Pedrosa, che fa segnare il miglior tempo proprio sotto la bandiera a scacchi. Un ottimo 1.48.136 per lo spagnolo della Honda, che rifila ben mezzo secondo ad un sorprendente Scott Redding. Terza posizione per Danilo Petrucci a 803 millesimi, seguito da Jack Miller e Johann Zarco. Nella seconda sessione Dovizioso e Marquez non scendono nemmeno in pista. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner: “Ho pensato di mollare. Non auguro a nessuno quello che ho passato da innocente”

Il n. 1 al mondo si racconta in una lunga intervista al Tg1: "In Australia non mi sentivo a mio…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Djokovic non giocherà l’Atp Roma: forfait del serbo per gli Internazionali d’Italia

Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti a una settimana dal via: è Novak Djokovic. Il serbo, sei volte campione…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, i risultati di oggi: Zverev ko agli ottavi con Cerundolo

Si ferma dopo sette successi consecutivi la striscia vincente di Alexander Zverev. Il tedesco è fuori dal Masters 1000 di…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Come a Monte-Carlo, anche a Madrid. C'è di nuovo Alex De Minaur sul cammino di Lorenzo Musetti che due settimane…

29 Aprile 2025
  • Volley

Francesco Denora Caporusso alla guida del Sarroch

Sarà il pugliese Francesco Denora Caporusso il coach Gialloblu per la stagione 25/26. Classe ’90, nonostante la giovane età, si…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2, Fano affronta la neopromossa Cuneo. Mastrangelo: “Possiamo giocarcela”

Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…

29 Aprile 2025