MotoGp Germania, Rossi: «Potevo fare meglio, ma sono soddisfatto»

SACHSENRING – Valentino Rossi partirà dalla sesta posizione in griglia di partenza, un risultato che il Dottore legge positivamente. «E’ stata una qualifica tiratissima, siamo tutti molto vicini – spiega il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky – Sono abbastanza soddisfatto di partire in seconda fila, considerato che quelli davanti vanno tutti forte. Potevo fare un po’ meglio, ho lasciato qualche decimo in giro, ma sicuramente è andata meglio di ieri (venerdì, ndr)».

QUALI GOMME? La scelta degli pneumatici potrebbe rivelarsi decisiva domenica in gara. «Ora bisogna vedere in gara – continua il pesarese – perché 30 giri saranno difficili per tutti per quel che riguarda le gomme. Bisognerà capire anche quale scelta fare, ancora siamo molto indecisi. Abbiamo comunque migliorato molto il bilanciamento della moto in termini di setup. Venerdì avevamo provato qualcosa per migliorare l’accelerazione, ma non funzionava e siamo tornati al nostro standard. Per quel che riguarda le gomme non ci sarà molta differenza fra una scelta e l’altra ma la gara è molto lunga e sarà importante capire qual è la gomma che resiste di più. 30 giri, sempre a sinistra, non sarà una decisione facile».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Dominio totale di Jannik Sinner, che ha staccato il pass per i quarti di finale degli US Open con una…

4 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali femminili volley 2025, Italia-Polonia 3-0: il commento

L'Italia batte 3-0 la Polonia e stacca il pass per la semifinale dei Mondiali volley dove incontrerà la vincente di…

3 Settembre 2025
  • Volley

Noa Duflos-Rossi: “Sono alla Lube per imparare e vincere!”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

3 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, tappa a Bilbao neutralizzata per manifestazione pro-Palestina

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

3 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open: le news di oggi prima del quarto di finale LIVE

Drake, pazza scommessa su Sinner da 300mila $! us open Il rapper Drake, grande appassionato di sport e proprio in…

3 Settembre 2025
  • Volley

L’Allianz Milano si prepara ospitando quattro giovani dal Montenegro e dalla Colombia

Allianz Milano, nel pieno della preparazione al prossimo campionato di SuperLega, continua a coltivare la sua tradizione di sguardo aperto…

3 Settembre 2025