SACHSENRING – Valentino Rossi partirà dalla sesta posizione in griglia di partenza, un risultato che il Dottore legge positivamente. «E’ stata una qualifica tiratissima, siamo tutti molto vicini – spiega il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky – Sono abbastanza soddisfatto di partire in seconda fila, considerato che quelli davanti vanno tutti forte. Potevo fare un po’ meglio, ho lasciato qualche decimo in giro, ma sicuramente è andata meglio di ieri (venerdì, ndr)».
QUALI GOMME? La scelta degli pneumatici potrebbe rivelarsi decisiva domenica in gara. «Ora bisogna vedere in gara – continua il pesarese – perché 30 giri saranno difficili per tutti per quel che riguarda le gomme. Bisognerà capire anche quale scelta fare, ancora siamo molto indecisi. Abbiamo comunque migliorato molto il bilanciamento della moto in termini di setup. Venerdì avevamo provato qualcosa per migliorare l’accelerazione, ma non funzionava e siamo tornati al nostro standard. Per quel che riguarda le gomme non ci sarà molta differenza fra una scelta e l’altra ma la gara è molto lunga e sarà importante capire qual è la gomma che resiste di più. 30 giri, sempre a sinistra, non sarà una decisione facile».
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…
L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…
Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…
Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…
È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…