SACHSENRING – Valentino Rossi partirà dalla sesta posizione in griglia di partenza, un risultato che il Dottore legge positivamente. «E’ stata una qualifica tiratissima, siamo tutti molto vicini – spiega il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky – Sono abbastanza soddisfatto di partire in seconda fila, considerato che quelli davanti vanno tutti forte. Potevo fare un po’ meglio, ho lasciato qualche decimo in giro, ma sicuramente è andata meglio di ieri (venerdì, ndr)».
QUALI GOMME? La scelta degli pneumatici potrebbe rivelarsi decisiva domenica in gara. «Ora bisogna vedere in gara – continua il pesarese – perché 30 giri saranno difficili per tutti per quel che riguarda le gomme. Bisognerà capire anche quale scelta fare, ancora siamo molto indecisi. Abbiamo comunque migliorato molto il bilanciamento della moto in termini di setup. Venerdì avevamo provato qualcosa per migliorare l’accelerazione, ma non funzionava e siamo tornati al nostro standard. Per quel che riguarda le gomme non ci sarà molta differenza fra una scelta e l’altra ma la gara è molto lunga e sarà importante capire qual è la gomma che resiste di più. 30 giri, sempre a sinistra, non sarà una decisione facile».
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…