MotoGp Germania, Rossi: «Ho fatto come Folger nel 2017»

SACHSENRING – Non ha recriminazioni Valentino Rossi, anzi. E’ entusiasta il Dottore al termine del Gp di Germania che l’ha visto chiudere al secondo posto dietro solo a Marc Marquez, senza rivali sulla pista tedesca da ormai sette anni. «Il Sachsenring è una pista molto difficile, ma siamo riusciti ad arrivare sul podio, secondi. Quindi complimenti a tutto il team per il lavoro fatto – ha commentato Valentino ai microfoni di Sky – inoltre sono felicissimo perché la gara è stata fantastica sin dall’inizio, non ho fatto nessun errore».

IL SEGRETO DEL (QUASI) SUCCESSO? «La settimana scorsa ho guardato la gara di Folger del 2017 e ho provato a ripeterla – prosegue Rossi – Sono felice ed è un bel modo di chiudere questa prima parte di stagione e andare in vacanza». Il Motomondiale, infatti, ora osserverà un periodo di riposo, per ritornare tutti in pista fra tre settimane a Brno. «Sono andato forte – aggiunge Valentino – ho guidato come dovevo, ho fatto dei bei sorpassi. Oggi avevo delle extra motivazioni, prima di tutto il podio di mio fratello Luca in Moto2. E poi volevo dedicare questo secondo posto a Don Cesare, il parroco di Tavullia che ci ha lasciati da poco».

COSA MANCA PER VINCERE? «Siamo un gran team, io e Viñales guidiamo alla grande. Ci completiamo a vicenda, ma abbiamo bisogno di una mano dal Giappone. I nostri ingegneri ci devono aiutare per quel che riguarda l’accelerazione. 46 punti in previsione Mondiale sono tanti, faremo del nostro meglio, ma ci serve una mano», commenta Rossi, che poi intervistato sulla longevità spiega, con un sorriso: «Sto iniziando a ragionare come se avessi 29 anni…».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Pozzecco: “La grinta argentina è un ostacolo nuovo per testare l’Italia”

Nonostante sia la vigilia di Ferragosto e Bologna appaia pressoché vuota a chi deve o vuole sfidare il caldo e…

14 Agosto 2025
  • Volley

Staff tecnico al completo: confermati Tommasino, Bianchetti e Cibba

Altri sette giorni di attesa, manca poco al via ufficiale della stagione 2025-2026 del Cisterna Volley (raduno il 20 agosto).…

14 Agosto 2025
  • Basket

Da super Fontecchio al debutto di Thompson, poi si parte: ultimo test casalingo per l’Italbasket  

Meno due settimane al debutto agli Europei. Ancora quattordici giorni per preparare il primo match contro la Grecia di Giannis…

14 Agosto 2025
  • Volley

Biglietteria Eurosuole Forum, lunedì 25 agosto la riapertura

A.S. Volley Lube annuncia che alle ore 17 di lunedì 25 agosto riaprirà la vendita degli abbonamenti stagionali al botteghino dell’Eurosuole Forum per l’accesso ai match interni della Cucine Lube Civitanova nell’annata…

14 Agosto 2025
  • Volley

Andrea Gasparini è il nuovo opposto di Catania: “Una città con grande storia pallavolistica”

La Sviluppo Sud Catania continua a rinforzare il proprio roster in vista della stagione 2025/26 di Serie A2 e annuncia…

14 Agosto 2025
  • Motori

Leclerc ad Autosprint: “Io creativo per vincere in Ferrari”

Charles, lei è una persona interessata a tante cose, al di là della Formula Uno. Dall’architettura, all’arte e alla moda.…

14 Agosto 2025