MotoGp Germania, Rossi: «Ho fatto come Folger nel 2017»

SACHSENRING – Non ha recriminazioni Valentino Rossi, anzi. E’ entusiasta il Dottore al termine del Gp di Germania che l’ha visto chiudere al secondo posto dietro solo a Marc Marquez, senza rivali sulla pista tedesca da ormai sette anni. «Il Sachsenring è una pista molto difficile, ma siamo riusciti ad arrivare sul podio, secondi. Quindi complimenti a tutto il team per il lavoro fatto – ha commentato Valentino ai microfoni di Sky – inoltre sono felicissimo perché la gara è stata fantastica sin dall’inizio, non ho fatto nessun errore».

IL SEGRETO DEL (QUASI) SUCCESSO? «La settimana scorsa ho guardato la gara di Folger del 2017 e ho provato a ripeterla – prosegue Rossi – Sono felice ed è un bel modo di chiudere questa prima parte di stagione e andare in vacanza». Il Motomondiale, infatti, ora osserverà un periodo di riposo, per ritornare tutti in pista fra tre settimane a Brno. «Sono andato forte – aggiunge Valentino – ho guidato come dovevo, ho fatto dei bei sorpassi. Oggi avevo delle extra motivazioni, prima di tutto il podio di mio fratello Luca in Moto2. E poi volevo dedicare questo secondo posto a Don Cesare, il parroco di Tavullia che ci ha lasciati da poco».

COSA MANCA PER VINCERE? «Siamo un gran team, io e Viñales guidiamo alla grande. Ci completiamo a vicenda, ma abbiamo bisogno di una mano dal Giappone. I nostri ingegneri ci devono aiutare per quel che riguarda l’accelerazione. 46 punti in previsione Mondiale sono tanti, faremo del nostro meglio, ma ci serve una mano», commenta Rossi, che poi intervistato sulla longevità spiega, con un sorriso: «Sto iniziando a ragionare come se avessi 29 anni…».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Allenamenti congiunti in casa: una vittoria e una sconfitta

La Pallavolo La Bollente si mostra per la prima volta nei primi (ed unici) allenamenti congiunti davanti ai propri sostenitori…

28 Settembre 2024
  • Volley

Esordio combattuto a Civitanova: Padova cede 3-1 alla Lube

Esordio stagionale a Civitanova per i bianconeri di Sonepar Padova, che questa sera hanno affrontato il team di coach Medei…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, Wada fa ricorso sul caso doping: ricostruzione e cosa può succedere

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova 3-1 (25-22,…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona – Non…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ottimo approccio e una sfilza di indicazioni positive a Prata

TINET PRATA DI PORDENONE-BELLUNO VOLLEY 3-1 PARZIALI: 20-25, 25-23, 25-20, 26-24. TINET PRATA DI PORDENONE: Katalan 10, Alberini 3, Scopelliti…

28 Settembre 2024