MotoGp Germania, Rossi: «Dobbiamo provare a fare meglio, ora sono indietro»

SACHSENRING – Valentino Rossi ha chiuso 17°. Al mattino aveva illuso con il terzo posto, ma nel pomeriggio i problemi della Yamaha sono tornati a farsi sentire. Il Dottore ai microfoni di Sky ha dichiarato: «Stamattina avevamo iniziato abbastanza bene, mi trovavo bene con la moto ed avevo anche un buon passo. Oggi pomeriggio abbiamo provato a lavorare con le gomme usate, ma il mio passo non era veloce. Alla fine abbiamo montato la gomma soft nuova, con alcune modifiche per migliorare l’accelerazione, ma sono andato piuttosto piano. Sono indietro, diciassettesimo, siamo tutti attaccati, è tosta».

DIFFICOLTÀ Il pesarese ha proseguito la sua analisi: «Dobbiamo provare a fare meglio e possiamo riuscirci, ma quelli davanti mi sembra che vadano più forte di noi. Il problema è sempre lo stesso, quando gli altri aprono il gas in uscita dalle curve riescono a mettere a terra più potenza di noi e lì siamo in difficoltà. L’accelerazione è il nostro problema, proveremo a metterci posto».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025
  • Volley

Bartolini (Altotevere): “A Sorrento per giocare la nostra pallavolo”

Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…

5 Aprile 2025
  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025