MotoGp Germania, Marquez: «Rossi è troppo forte e non molla mai»

SACHSENRING – Come non essere felici e raggianti al termine di una gara così? Non ha motivo di nascondere la sua felicità Marc Marquez, vincitore per la nona volta consecutiva nel Gran Premio di Germania. Così felice da non risparmiare complimenti nemmeno al “nemico” Valentino Rossi. «Cristiano e Messi sono troppo forti. Valentino è troppo forte e non molla mai, bisogna chiedergli come fa con la testa ad essere ancora là a 39 anni – spiega lo spagnolo a Sky, intervistato su una sorta di parallelo coi due campioni di calcio – Le motivazioni e la mentalità sono più importanti del fisico, che può sembrare il doppio se corroborato a dovere a livello psicologico».

CHE FEELING COL CIRCUITO – Dopo il traguardo, il leader del mondiale ha così commentato la sua gara: «E’ stata dura all’inizio. La partenza non è andata bene, è stato difficile passare le due Ducati, poi ho iniziato a spingere. Sapevo che Valentino stava dietro di me e stava arrivando, ed era difficile per me gestire le gomme. Poi mi sono detto che era ora di spalancare bene il gas, per fare la differenza e allontanarmi un po’. Ora siamo a 9 vittorie consecutive, per me Sachsenring rimane un circuito stupendo»


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo RoccaL’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetriaTour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
Thomas Spinello nuovo colpo Domotek ReggioThomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia giallaTour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e NorrieWimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva ChiellaUn giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella
  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025