MotoGp Germania, Marquez: «Rossi è troppo forte e non molla mai»

SACHSENRING – Come non essere felici e raggianti al termine di una gara così? Non ha motivo di nascondere la sua felicità Marc Marquez, vincitore per la nona volta consecutiva nel Gran Premio di Germania. Così felice da non risparmiare complimenti nemmeno al “nemico” Valentino Rossi. «Cristiano e Messi sono troppo forti. Valentino è troppo forte e non molla mai, bisogna chiedergli come fa con la testa ad essere ancora là a 39 anni – spiega lo spagnolo a Sky, intervistato su una sorta di parallelo coi due campioni di calcio – Le motivazioni e la mentalità sono più importanti del fisico, che può sembrare il doppio se corroborato a dovere a livello psicologico».

CHE FEELING COL CIRCUITO – Dopo il traguardo, il leader del mondiale ha così commentato la sua gara: «E’ stata dura all’inizio. La partenza non è andata bene, è stato difficile passare le due Ducati, poi ho iniziato a spingere. Sapevo che Valentino stava dietro di me e stava arrivando, ed era difficile per me gestire le gomme. Poi mi sono detto che era ora di spalancare bene il gas, per fare la differenza e allontanarmi un po’. Ora siamo a 9 vittorie consecutive, per me Sachsenring rimane un circuito stupendo»


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai, Sonego ko al 1° turno: Tsitsipas vince in due set

Si ferma al primo turno il cammino di Lorenzo Sonego all'Atp 500 di Dubai. L'azzurro non è riuscito a sfatare…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Challenge Cup, Civitanova in Turchia per la Semifinale di ritorno

CEV Challenge Cup 2025Civitanova in campo per la Semifinale di ritorno contro l’SK Ankara: ai cucinieri basteranno due parziali per…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Champions League, Milano in campo per il ritorno dei Play Off

CEV Champions League 2025Milano chiamata alla rimonta: domani, all’e-work Arena di Busto Arsizio, arriva l’Halkbank Ankara per il ritorno dei…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Il Team Mercedes lancia la F1 W16 per la stagione 2025

Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Traguardo storico per il Cisterna Volley: Play Off Scudetto raggiunti

CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…

24 Febbraio 2025