SCHSENRING – La prima sessione di prove libere sorride ad Andrea Iannone, che realizza il miglior giro con 1’21â€�442. Il pilota della Suzuki ha preceduto di 390 millesimi Marc Marquez, che ha guidato a lungo la classifica dei tempi. Bene anche Valentino Rossi che è terzo a 522 millesimi dal leader, mentre l’altra Yamaha ufficiale, quella di Vinales è quarta poco più indietro rispetto al compagno di box. Andrea Dovizioso si deve accontentare della quinta piazza, davanti alle due Ducati private di Danilo Petrucci e Jack Miller, entrambi davanti a Jorge Lorenzo. A sorpresa nei primi dieci Scott Redding 9° con l’Aprilia che precede Zarco.
MOTO2 – Nella classe intermedia a sorpresa davanti a tutti c’è lo svizzero Dominique Aegerter con il tempo di 1’25″172. Al secondo posto si piazza Andrea Locatelli a soli 23 millesimi, mentre Lorenzo Baldassarri è poco più indietro a 29 millesimi. Appena giuù dal podio virtuale troviamo Miguel Oliveira, che precede i due spagnoli Lecuona e Alex Marquez. Sam Lowes è 7° davanti a Romano Fenati. Più indietro gli altri italiani, con Marini 14°, Pasini 15° e Corsi 18°. Addirittura 25° il leader della classifica iridata Pecco Bagniaia, apparso in difficoltà sulla pista tedesca.
MOTO3 – Jorge Martin si conferma il più veloce nelle prime prove libere al Sachsenrig nella classe più piccola con il tempo di 1’27″272 mettendo in mostra anche un ottimo passo gara. Lo spagnolo ha preceduto di 225 millesimi lo scozzese McPhee e il padrone di casa Oettl di 251. Il primo italiano è Enea Bastianini che si è piazzato in quarta posizione. Dopo l’azzurro c’è un trio di spagnoli formato da Fernanndez, Ramirez e Canet, prima dell’ex leader della classifica Marco Bezzecchi. Chiudono la top 10 l’argentino Rodrigo e il ceco Kornfeil.
È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…
La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…