MotoGp Germania, Bautista: «Non credo che questo risultato possa servire per il mio futuro»

SACHSENRING – Alvaro Bautista è uno dei candidati a sedersi su uno dei sellini ancora disponibili nella MotoGp del prossimo anno la seconda moto del neonato team SIC Yamaha Petronas al fianco di Franco Morbidelli. Lo spagnolo al Sachsenrig ha messo in mostra tutto le sue qualità con la Ducati del Team Angel Nieto arrivando quinto, davanti alle due Rosse ufficiali. Sul futuro però lo spagnolo ammette: «Non credo che questo risultato possa servire a qualcosa. La decisione non è mia, e non so cosa potrei fare di più. Vincere una gara? Non devo dimostrare niente a nessuno, ho sempre lavorato così. Ho intenzione di godermi sino all’ultimo gran premio, quantomeno per tornare a bere lo champagne sul podio. Il quinto posto non è una vittoria, ma ci andiamo vicini. Quando sorpassi i piloti ufficiali, com’è accaduto con Dovizioso e Lorenzo, è una sensazione unica».

BELLE PAROLE Di lui ha parlato anche Andrea Dovizioso in un’intervista a Sky: «Bautista è un pilota molto molto forte, che guida bene. Non è solo forte, quando si sente bene è da includere tra i top rider. Anzi, mi sorprendo che non sia riuscito a fare determinati risultati nella sua carriera. Su questa pista ci è arrivato davanti anche l’anno scorso. Correre e rimanere in un team ufficiale è un discorso differente. Ma il suo non è stato un exploit da pazzo, guida bene».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Swiatek e Bencic in semifinale

Arriva la prima semifinale in carriera a Wimbledon per Iga Swiatek. La tennista polacca è tra le migliori quattro ai…

9 Luglio 2025
  • Bike

Ciclismo, Aleix Espargaro al Giro d’Austria: completata la prima tappa

Un sogno che si realizza quello di Aleix Espargaro. Il pilota spagnolo, dopo aver corso ad Assen con la Honda…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Fabio Fognini, conferenza stampa LIVE: annuncia il ritiro?

"Ho bisogno di un paio di giorni per vedere dove sono arrivato - ha aggiunto Fognini - Ho 38 anni,…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Shelton più tardi LIVE su Sky Sport Uno live wimbledon Da Wimbledon a Wimbledon è di nuovo Sinner-Shelton: stavolta, però,…

9 Luglio 2025
  • Motori

Horner fuori dalla Red Bull. Le ragioni di un cambio e presto altri “scossoni”!

SPIELBERG, AUSTRIA – JUNE 28: Christian Horner, Team Principal of Oracle Red Bull Racing on the pit wall during qualifying…

9 Luglio 2025
  • Volley

Lube, giovedì alle 12 il lancio della Campagna Abbonamenti 2025/26

Conto alla rovescia per la presentazione ufficiale della Campagna Abbonamenti biancorossa per la stagione agonistica 2025/26. A.S. Volley Lube ha organizzato una conferenza stampa aperta…

9 Luglio 2025