MotoGp Germania, Bautista: «Non credo che questo risultato possa servire per il mio futuro»

SACHSENRING – Alvaro Bautista è uno dei candidati a sedersi su uno dei sellini ancora disponibili nella MotoGp del prossimo anno la seconda moto del neonato team SIC Yamaha Petronas al fianco di Franco Morbidelli. Lo spagnolo al Sachsenrig ha messo in mostra tutto le sue qualità con la Ducati del Team Angel Nieto arrivando quinto, davanti alle due Rosse ufficiali. Sul futuro però lo spagnolo ammette: «Non credo che questo risultato possa servire a qualcosa. La decisione non è mia, e non so cosa potrei fare di più. Vincere una gara? Non devo dimostrare niente a nessuno, ho sempre lavorato così. Ho intenzione di godermi sino all’ultimo gran premio, quantomeno per tornare a bere lo champagne sul podio. Il quinto posto non è una vittoria, ma ci andiamo vicini. Quando sorpassi i piloti ufficiali, com’è accaduto con Dovizioso e Lorenzo, è una sensazione unica».

BELLE PAROLE Di lui ha parlato anche Andrea Dovizioso in un’intervista a Sky: «Bautista è un pilota molto molto forte, che guida bene. Non è solo forte, quando si sente bene è da includere tra i top rider. Anzi, mi sorprendo che non sia riuscito a fare determinati risultati nella sua carriera. Su questa pista ci è arrivato davanti anche l’anno scorso. Correre e rimanere in un team ufficiale è un discorso differente. Ma il suo non è stato un exploit da pazzo, guida bene».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Nakashima all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Su Sky gli Internazionali BNL d’Italia saranno commentati da una squadra di grandi interpreti della racchetta. A partire dai 4…

11 Maggio 2025
  • Tennis

Jesper De Jong, chi è l’avversario di Sinner agli Internazionali d’Italia di Roma

Introduzione Prosegue il cammino di Jannik Sinner, che al 3° turno affronterà l'olandese Jesper De Jong, numero 93 del mondo.…

11 Maggio 2025
  • Volley

Brescia vince la Coppa Italia A2, l’MVP Cominetti: “Vittoria dedicata ai tifosi sempre vicini”

La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte Coppa Italia: Brescia si conferma regina!

La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…

10 Maggio 2025
  • Volley

Finale Coppa Italia A2: Brescia concede il bis; Prata si arrende al tie-break

Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…

10 Maggio 2025
  • Volley

Milano, Piano: “La vittoria nei Play-Off 5° Posto ancora mi mancava, ho chiuso così”

Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…

10 Maggio 2025