ROMA – Freddie Spencer sarà membro del Pannello Stewards FIM MotoGP. La leggenda delle due ruote assumerà parte del ruolo di Mike Webb e diventerà presidente del team che deve giudicare i comportamenti di pista. Un impegno che permetterà a Webb di concentrare la sua attenzione solo sulla Direzione Gara. Spencer esordirà come commissario nel 2019. Il pannello Stewards FIM comprende tre persone: il presidente e altri due commissari, entrambi nominati dalla FIM e approvati dall’ufficio permanente.
RUOLO IMPORTANTE – «Apprezzo il rispetto dimostratami nell’offrirmi questo ruolo – ha detto Spencer – Uno dei fattori chiave nell’accettare questa posizione è stata la mia convinzione che questa sia un’opportunità per essere un’influenza positiva costruttiva nel MotoGp. Il mio aiuto potrà fare contribuire alla buona reputazione del nostro sport. Ho trascorso la maggior parte della mia vita a sviluppare le competenze necessarie per questa posizione. La completa obiettività è assolutamente essenziale per proteggere l’imparzialita’ e coltivare la fiducia nelle nostre decisioni».
22/12/2025 09:26 Nessun commento Classifica Atp Entry System Singolo (22-12-2025) Jannik Sinner ITA, 16-08-2001 11500 Punti Lorenzo Musetti ITA, 03-03-2002…
La Reyer supera la Guerri al 'Taliercio' e aggancia la Virtus Bologna in seconda posizione. La Dinamo surclassa i siciliani…
Cari lettori, a tutti voi i nostri più sinceri auguri di un Felice Natale e di un Sereno 2026. Il…
I giorni successivi alla rottura tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero non sono semplici per il numero uno del…
Il terremoto provocato dalla separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere il mondo del tennis.…
La stagione 2025 ha segnato una svolta importante nella carriera di Valentin Royer, protagonista di un percorso di crescita costante…