MotoGp, Folger: «Quando mi sentirò pronto tornerò»

ROMA – Quando si parla del Sachsenring non si può non pensare a quanto fatto lo scorso da Jonas Folger, allora pilota del Team Tech3 e compagno di Johann Zarco, che centrò un brillante secondo posto alle spalle di Marquez nella gara di casa. Sembrava l’inizio di una carriera promettente in MotoGp e invece il tedesco a sorpresa non ha preso parte alla stagione 2018 per problemi fisici. Ora sembra pronto a tornare in pista dopo i test effettuati con la nuova Moto2.

FUTURO In un’intervista al sito della MotoGp il tedesco ha spiegato: «Ero così felice di aver fatto il podio al GP di Germania. Era il mio primo arrivo utile di classe regina ed è stata la migliore gara se non il miglior momento della carriera. Spero che Zarco possa usare i miei dati in questa stagione. Lo seguo ad ogni gara, oltre ad essere il mio ex collega di scuderie è anche un buon amico, tifo per lui. È un pilota molto forte, se torna ad aver fiducia nell’anteriore so che potrà raggiungere ancora ottimi risultati a partire dalla gara tedesca». Sul suo futuro rimane comunque sul vago: «Sono ritornato in sella per pochissimo e non posso dire se ho intenzione di correre o meno, di sicuro so che sarò su una moto e non importa che si tratti di un GP o semplici test. Ho anche preso parte ad un test a Brno la settimana scorsa. Ho provato la Triumph con il materiale Kalex. Non appena mi sentirò abbastanza bene e abbastanza forte da credere di poter fare una intera stagione tornerò a correre».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025