ROMA – Quando si parla del Sachsenring non si può non pensare a quanto fatto lo scorso da Jonas Folger, allora pilota del Team Tech3 e compagno di Johann Zarco, che centrò un brillante secondo posto alle spalle di Marquez nella gara di casa. Sembrava l’inizio di una carriera promettente in MotoGp e invece il tedesco a sorpresa non ha preso parte alla stagione 2018 per problemi fisici. Ora sembra pronto a tornare in pista dopo i test effettuati con la nuova Moto2.
FUTURO In un’intervista al sito della MotoGp il tedesco ha spiegato: «Ero così felice di aver fatto il podio al GP di Germania. Era il mio primo arrivo utile di classe regina ed è stata la migliore gara se non il miglior momento della carriera. Spero che Zarco possa usare i miei dati in questa stagione. Lo seguo ad ogni gara, oltre ad essere il mio ex collega di scuderie è anche un buon amico, tifo per lui. È un pilota molto forte, se torna ad aver fiducia nell’anteriore so che potrà raggiungere ancora ottimi risultati a partire dalla gara tedesca». Sul suo futuro rimane comunque sul vago: «Sono ritornato in sella per pochissimo e non posso dire se ho intenzione di correre o meno, di sicuro so che sarò su una moto e non importa che si tratti di un GP o semplici test. Ho anche preso parte ad un test a Brno la settimana scorsa. Ho provato la Triumph con il materiale Kalex. Non appena mi sentirò abbastanza bene e abbastanza forte da credere di poter fare una intera stagione tornerò a correre».
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…
SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…