MotoGp, Fenati fermato in autostrada per eccesso di velocità

ROMA – Romano Fenati è stato fermato in autostrada per eccesso di velocità: lo riferisce il Resto del Carlino, secondo cui l’episodio sarebbe accaduto nella serata di venerdì. Gli agenti della polizia autostradale della sottosezione di Porto San Giorgio erano in servizio nel tratto dell’A14 su territorio maceratese in direzione nord. Intorno alle 22, la pattuglia è stata sorpassata a gran velocità da un’Audi Q3. A quel punto gli agenti hanno tentato di far accostare la persona al volante dell’Audi, ma ne è scaturito un inseguimento durato per diversi chilometri, prima che il conducente accostasse. Solo al momento dei controlli e alla richiesta dei documenti, è emersa l’identità del 22enne Fenati. Il pilota marchigiano, che viaggiava in compagnia di una ragazza, a quel punto è andato su tutte le furie e ha iniziato ad inveire contro gli agenti: inevitabile, oltre alla contestazione per eccesso di velocità, anche una denuncia per resistenza al pubblico ufficiale.

LA DIFESA DI FENATI – Il pilota marchigiano era stato sospeso dopo il folle gesto nel Gran Premio di Misano. quando tentò in corsa di premere il freno di Stefano Manzi. «Ovviamente, adesso, qualsiasi cosa io faccia, devo stare attentissimo. Lo so. Sono stato troppo a lungo nell’occhio del ciclone per non essere considerato un’occasione di comunicazione per chiunque. Quindi dovrei cercare di essere praticamente invisibile, senza mai prestare il fianco a nessuno. Sembra quasi facile, vero? Almeno così sembra», ha scritto Fenati su Facebook. «Venerdì mi hanno chiamato dall’ospedale di Ancona dove mio nonno si trova in fin di vita. Mio nonno è una delle persone più importanti della mia vita. Lo hanno operato al cuore, un’operazione delicata e complicata. Dopo l’intervento sono subentrate delle complicazioni e mi hanno chiamato di andare con urgenza», ha raccontato. «In autostrada la Polizia mi ha fermato per eccesso di velocità ma non andavo ad una velocità folle. Sopra il codice si, lo ammetto. Ho chiesto di fare subito il verbale per ripartire ma il trattamento che mi è stato riservato, da uno dei due, perché ero Romano Fenati, è stato allucinante. Ho chiesto scusa per l’eccesso e ho cercato di defilarmi in fretta con un verbale da 80 euro di multa – conclude – ma sono rimasto invischiato in una discussione accesa e per me irreale. Come posso io difendermi, io che sono Romano Fenati e ogni volta che ne darò l’ occasione sarà colta al volo e non sarò mai più difendibile?», conclude.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Petrucci sale su una Bmw: “Punto a vincere il titolo”

Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…

9 Agosto 2025
  • Basket

Dalle stelle NBA alle ambizioni dell’Italia: tutto quello che c’è da sapere su Eurobasket

La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…

9 Agosto 2025
  • Volley

16 azzurre agli ordini di Velasco per un nuovo collegiale al Pavesi

Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…

9 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia fa tre su tre battendo la Polonia al tie-break

Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…

9 Agosto 2025
  • Volley

Operazione fedeltà: apre la campagna abbonamenti dei rinoceronti

Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…

9 Agosto 2025
  • Volley

Challenge di Baden: Ranghieri-Alfieri accedono agli ottavi; 17° posto per Cottafava-Dal Corso e Rossi-Viscovich

Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…

9 Agosto 2025