MotoGp, Ezpeleta: «Preferisco non dover rimpiangere un incidente»

ROMA – Non poteva mancare l’autorevole parere di Carmelo Ezpeleta sul pasticcio di Silverstone. Il CEO della Dorna, ha spiegato le motivazioni dell’annullamento interpellato dal quotidiano spagnolo As: «È stato triste dover annullare la gara. La verità è che abbiamo provato in ogni modo a correre ed era la intenzione fino alla fine. Abbiamo anche pensato a sostare la gara al lunedì, ma la maggior parte delle squadre ha preferito non farlo. Non l’ho capito molto bene, ma ho rispettato ciò che è stato detto. Ad ogni modo preferisco cancellare un GP e non dover rimpiangere un incidente piuttosto che il contrario».

COLPE Affinché non si ripeta un episodio simile Ezpeleta pensa a nuove soluzioni: «La colpa è chiaramente della società di asfalto. Il circuito ha ordinato un nuovo asfalto ma è stato fatto male. Dovremo pensare se nominare qualcuno per quando un circuito viene rimodernato. Questo non può essere deciso ad occhio nudo in un giorno secco o da Franco Uncini o da chiunque altro. Devi essere un esperto di asfalto per vedere come è stato fatto. Le specifiche su come rendere l’asfalto non lo sappiamo e la FIM non ha un elenco di condizioni». Infine sulla riunione il CEO della Dorna ha precisato: «Non era una Commissione di sicurezza. È stato un incontro estemporaneo dove ci hanno chiamato e siamo andati».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Biancorossi al lavoro, Boninfante: “Priorità alla condizione fisica”.

Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…

25 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…

25 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: gli allenamenti settimanali

Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…

25 Agosto 2025
  • Motori

Superbike, Rea annuncia il ritiro dopo aver vinto tutto: “Pensavo a questo giorno da molto tempo”

Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sport e cuore: la Yuasa Battery fa squadra con la comunità

FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…

25 Agosto 2025
  • Volley

Primo giorno di lavoro e colpo di mercato con Nemanja Mašulović

Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…

25 Agosto 2025