MotoGp, Ezpeleta: «Abbiamo provato in ogni modo a correre»

TORINO – Sul pasticcio di Silverstone non poteva mancare l’autorevole parere di Carmelo Ezpeleta. Il CEO della Dorna, ha spiegato le motivazioni dell’annullamento interpellato dal quotidiano spagnolo As: «È stato triste dover annullare la gara. La verità è che abbiamo provato in ogni modo a correre ed era la nostra intenzione fino alla fine. Abbiamo anche pensato a sostare la gara al lunedì, ma la maggior parte delle squadre ha preferito non farlo. Non l’ho capito molto bene, ma ho rispettato ciò che è stato detto. Ad ogni modo preferisco cancellare un GP e non dover rimpiangere un incidente piuttosto che il contrario».

COLPE Affinché non si ripeta un episodio simile Ezpeleta pensa a nuove soluzioni: «La colpa è chiaramente della società di asfalto. Il circuito ha ordinato un nuovo asfalto ma è stato fatto male. Dovremo pensare se nominare qualcuno per quando un circuito viene rimodernato. Questo non può essere deciso ad occhio nudo in un giorno secco o da Franco Uncini o da chiunque altro. Devi essere un esperto di asfalto per vedere come è stato fatto. Le specifiche su come rendere l’asfalto non lo sappiamo e la FIM non ha un elenco di condizioni». Infine sulla riunione il CEO della Dorna ha precisato: «Non era una Commissione di sicurezza. È stato un incontro estemporaneo dove ci hanno chiamato e siamo andati».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025