ROMA – L’ultimo successo della Ducati in Repubblica Ceca, prima di quello di Dovizioso di domenica scorsa, lo aveva raccolto Casey Stoner nel 2007. Dopo quasi dieci anni il pilota australiano – un excursus alla Honda prima del ritiro nel 2012 – continua a lavorare per il team di Borgo Panigale come collaudatore e ambasciatore desmodromico. Ma secondo alcune indiscrezioni, Stoner sembrerebe non essere più in grado di continuare a fare il tester Ducati, forse per l’operazione alla spalla che ha subito a febbraio di quest’anno.
CIABATTI Alle voci di corridoio sono seguite le smentite di Paolo Ciabatti, direttore sportivo del team, che durante il warm up a Brno ha dichiarato: «La situazione è questa, con Casey abbiamo due anni più uno opzionale di contratto che scade nel 2018. Abbiamo incontrato Casey nel corso del WDW di Misano e abbiamo parlato del futuro». L’intervento alla spalla «non gli permette ancora un totale utilizzo dell’articolazione e per questo abbiamo deciso di posticipare ogni decisione a fine settembre per vedere i progressi che farà in questi mesi di riabilitazione. Una volta che la sua condizione fisica sarà stabile e definitiva potremo parlare del futuro», ha concluso.
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…
La Polonia di Nikola Grgic torna a dimostrare di essere la squadra più forte del mondo in campo maschile: “Sono…
Secondo oro in VNL negli ultimi tre anni per la Polonia e sesta medaglia consecutiva nelle ultime sei edizioni del…