MotoGp Ducati, Petrucci: «Sarà bello essere in coppia con Dovizioso»

ROMA – Si avvicina il primo Gran Premio da futuro pilota ufficiale Ducati per Danilo Petrucci. Il pilota ternano nell’ambito della manifestazione Pitti Uomo a Firenze ha concesso un’intervista a Sky Sport parlando proprio del suo futuro: «Diventare pilota ufficiale Ducati è un grande obiettivo che si realizza per me, però bisogna stare concentrati su domenica che c’è un altro GP. Entrare al posto di Lorenzo sarà complicato perché ora bisogna stargli il più vicino possibile e qualche volta anche davanti per non farlo rimpiangere troppo. Ha vinto magnificamente al Mugello e bisognerà impegnarsi di brutto».

NUOVA COPPIA Parlando de suo futuro compagno di box Andrea Dovizioso, Petrucci ha aggiunto: «Sarà bello essere in coppia con Andrea, abbiamo un ottimo rapporto. Noi vogliamo fare qualcosa di diverso, vogliamo lavorare insieme per fare in modo che la moto sia superiore alle altre. Lui è uno dei migliori piloti al mondo, cercherò di aiutarlo e lui aiuterà me».  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…

22 Luglio 2025
  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025