MotoGp Ducati, Petrucci: «Nessuna frattura dopo la caduta»

TORINO – Dopo la caduta rimediata nella giornata di test, Danilo Petrucci è tornato a casa dalla trasferta catalana con qualche acciacco in più. Il pilota ternano ai microfoni di Sky Sport ha parlato delle sue condizioni: «Stavamo provando un forcellone nuovo, ero già al sesto o settimo giro che lo utilizzavo, e stavo cercando di migliorare un po’. Però purtroppo sono scivolato alla curva 9, mi si è chiuso lo sterzo quando andavo abbastanza forte. Ho cominciato a rotolare e ho sbattuto molto forte sia alle mani e al piede. Abbiamo fatto le radiografie, hanno escluso fratture, però mi hanno consigliato una TAC. Probabilmente c’è una lesione al tendine del piede, ma già ora lo riesco a poggiare e a camminare, per cui niente di grave».

PEZZI NUOVI Sul lavoro svolto durante i test Petrucci ha aggiunto: «Abbiamo provato delle cose, un cambio e degli scarichi. Il cambio lo avevamo già testato durante l’inverno e oggi siamo riusciti un po’ più a capire che va un po’ meglio. Gli scarichi rendono l’erogazione un po’ più fluida. Questa è una cosa che io e Lorenzo abbiamo chiesto per più di un anno, ma al momento non so se riceverò questi aggiornamenti in gara».  

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

S. Giovanni-Monviso 2-3. Manconi: “Ci manca esperienza e lucidità”, Akrari: “Partita davvero tosta”

Una partita tutta in rimonta per la Wash4Green Monviso Volley che, sul campo della Omag-Mt San Giovanni in Marignano, sotto…

13 Novembre 2025
  • Volley

Busto-Cuneo 3-0. Parra: “Seki è un’alzatrice spettacolare”. Allaoui: “Non ci aspettavamo questo risultato”

La Eurotek Laica UYBA ritrova il sorriso e la vittoria: alla e-work arena le farfalle superano nettamente la Honda Cuneo…

13 Novembre 2025
  • Volley

Rinascita, Armenante: “Aversa? Sarà dura, ma vogliamo continuità”

MARSICOVETERE (Potenza) – La settimana scorre veloce e la Rinascita Volley Lagonegro si avvicina a grandi passi alla sfida di domenica pomeriggio contro la Virtus…

13 Novembre 2025
  • Volley

Yhairo Costa è il nuovo preparatore atletico

Nuovo innesto nello staff tecnico dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, che affida il ruolo di preparatore atletico a…

13 Novembre 2025
  • Volley

Filippo Trombin: “Con Mantova la partita fino ad ora più tosta”

Un match ad alta intensità attende i tifosi acquesi per la seconda gara casalinga stagionale della Negrini CTE Acqui Terme,…

13 Novembre 2025
  • Volley

Cuneo travolta a Busto Arsizio dalla voglia di tornare alla vittoria dell’UYBA

La Eurotek Laica UYBA ritrova il sorriso e la vittoria: alla e-work arena le farfalle superano nettamente la Honda Cuneo…

13 Novembre 2025