TORINO – Dopo la caduta rimediata nella giornata di test, Danilo Petrucci è tornato a casa dalla trasferta catalana con qualche acciacco in più. Il pilota ternano ai microfoni di Sky Sport ha parlato delle sue condizioni: «Stavamo provando un forcellone nuovo, ero già al sesto o settimo giro che lo utilizzavo, e stavo cercando di migliorare un po’. Però purtroppo sono scivolato alla curva 9, mi si è chiuso lo sterzo quando andavo abbastanza forte. Ho cominciato a rotolare e ho sbattuto molto forte sia alle mani e al piede. Abbiamo fatto le radiografie, hanno escluso fratture, però mi hanno consigliato una TAC. Probabilmente c’è una lesione al tendine del piede, ma già ora lo riesco a poggiare e a camminare, per cui niente di grave».
PEZZI NUOVI Sul lavoro svolto durante i test Petrucci ha aggiunto: «Abbiamo provato delle cose, un cambio e degli scarichi. Il cambio lo avevamo già testato durante l’inverno e oggi siamo riusciti un po’ più a capire che va un po’ meglio. Gli scarichi rendono l’erogazione un po’ più fluida. Questa è una cosa che io e Lorenzo abbiamo chiesto per più di un anno, ma al momento non so se riceverò questi aggiornamenti in gara».
Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…