ROMA – Danilo Petrucci è tornato a casa dalla trasferta catalana con qualche acciacco in più, dopo la caduta rimediata nella giornata di test. Il pilota ternano ai microfoni di Sky Sport ha parlato delle sue condizioni: «Stavamo provando un forcellone nuovo, ero già al sesto o settimo giro che lo utilizzavo, e stavo cercando di migliorare un po’. Però purtroppo sono scivolato alla curva 9, mi si è chiuso lo sterzo quando andavo abbastanza forte. Ho cominciato a rotolare e ho sbattuto molto forte sia alle mani e al piede. Abbiamo fatto le radiografie, hanno escluso fratture, però mi hanno consigliato una TAC. Probabilmente c’è una lesione al tendine del piede, ma già ora lo riesco a poggiare e a camminare, per cui niente di grave».
PEZZI NUOVI Sul lavoro svolto durante i test Petrucci ha aggiunto: «Abbiamo provato delle cose, un cambio e degli scarichi. Il cambio lo avevamo già testato durante l’inverno e oggi siamo riusciti un po’ più a capire che va un po’ meglio. Gli scarichi rendono l’erogazione un po’ più fluida. Questa è una cosa che io e Lorenzo abbiamo chiesto per più di un anno, ma al momento non so se riceverò questi aggiornamenti in gara».
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…
La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…
Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…
Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…
Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…