MotoGp Ducati, Petrucci: «Devo perdere chili per il prossimo anno»

ROMA – Nelle ultime gare Danilo Petrucci ha riscontrato alcuni problemi, soprattutto di surriscaldamento allo pneumatico posteriore, che gli hanno impedito di poter lottare per le prime posizioni. «Non sono molto soddisfatto per questa gara. I primi 10 giri ho provato a stare con il gruppo di testa ma sentivo una vibrazione nella gomma posteriore che non mi ha permesso di spingere al massimo». Aveva detto il ternano al termine della gara il pilota ternano.

CHILI DI TROPPO Una soluzione a questo problema, soprattutto in vista della prossima stagione, potrebbe essere perdere qualche chilo, visto che Petrucci è uno dei piloti più alti e pesanti della MotoGp, come ha detto lui stesso a Crash.net: «Questo weekend abbiamo lavorato soprattutto per il prossimo anno, ma non stiamo risolvendo il nostro problema con la gomma posteriore. Non è un problema di consumo di pneumatici, è un problema di alta temperatura. Abbiamo provato molte soluzioni sulla moto, ma penso che il grande lavoro che devo fare sia questo inverno, per perdere il maggior numero di chili possibile. Sarà dura, ma il prossimo anno ho una grande opportunità e voglio fare il più possibile». Tornando al finale di stagione Petrucci ha aggiunto: «Sinceramente non so se devo cambiare qualcosa di più sul mio stile di guida. Di sicuro devo lavorare, capire come guidare e non surriscaldare la gomma. Ma al momento sto lottando per farlo e il problema è che le gare che abbiamo di fronte a noi come Thailandia, Giappone e Malesia saranno calde e dobbiamo capire come guidare più veloce».  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare”

Prisma Taranto: pianificati gli allenamenti congiunti. Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare” La Prisma Taranto Volley ha pianificato…

4 Agosto 2025
  • Motori

Hamilton mai così in basso: il declino di un fenomeno che va oltre i guai della Ferrari

La Ferrari in crisi, ma c'è qualcosa che in queste settimane va ancora peggio ed è ovviamente collegata anche ai…

4 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16: i Block Devils Tamagni e Palazzetti riportano l’oro!

Perugia, 04 Agosto 2025 Continuano le soddisfazioni in casa Sir Safety Perugia: i due rappresentanti del club bianconero, impegnati in…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Futura Volley si rinforza con le opposte Veronica Taborelli e Lavinia Maiorano

A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…

4 Agosto 2025
  • Volley

Al via il raduno di Novara, ufficializzati anche i numeri di maglia delle zanzare

Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercoledì 20 agosto il via alla nuova stagione

Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…

4 Agosto 2025