MotoGp Ducati, per Petrucci contratto di un solo anno

ROMA – Nel 2019 Danilo Petrucci, che oggi corre ancora per la Alma Pramac Racing, sarà un pilota ufficiale Ducati, insieme ad Andrea Dovizioso. Raccoglierà la pesante eredità di Jorge Lorenzo. Il pilota di Terni, tuttavia, non avrà un comune contratto di due anni, come tutti gli altri piloti sul tabellone, ma uno di una sola stagione. «Mi hanno offerto un contratto di un anno, con un’opzione per un secondo anno – ha detto Petrucci a PaddockGp – ??ma ho preferito un contratto di un anno per molte ragioni. Già perché, così, non avrò nulla da perdere».

BARCELLONA«Se il prossimo anno girerò bene, potrò negoziare un contratto migliore». Il pilota italiano occupa oggi il quinto posto in classifica ed è il miglior pilota Ducati, almeno guardando ai punti. A Barcellona, però, la gara è stata difficile: «Una situazione strana per tre volte nella curva 10. La prima volta diciamo che sono cose che succedono, poi la seconda volta abbiamo capito che  c’era un problema. La terza volta sono arrivato al punto di credere che ci fosse del petrolio in pista. Alla fine abbiamo guardato il pneumatico e non avevamo mai visto una temperatura di 95 ° C. Era troppo caldo».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025