MotoGp Ducati, Lorenzo vola nei test di Misano e sogna il titolo

TORINO – Ieri a Misano Lorenzo ha segnato il miglior tempo nei test privati, precedendo Dovizioso e Crutchlow. Dopo la vittoria in Austria, dunque, continua la sua onda positiva con la Ducati, anche se a fine stagione lascerà la casa di Borgo Panigale per la Honda. «Ogni volta mi trovo meglio sulla moto, ho più esperienza e posso portarla più vicino al limite», ha dichiarato  al termine del test. Questo weekend si corre in Gran Bretagna e il pilota spagnolo è ottimista: «Sono riuscito a girare in tempi molto veloci se considero il grande caldo e le condizioni della pista, sia con gomme usate che nuove. Penso che nessun pilota su Ducati abbia mai fatto 1’31″9 su questa pista, è molto interessante e credo che abbiamo trovato una base molto buona per il GP».

PREVISIONI TITOLO Rispetto alla sua esperienza con la Yamaha e le difficoltà avute in Ducati, Lorenzo ha ammesso: «Quando corri tanti anni con la stessa moto riesci a sfruttarla al meglio, ma prendi anche dei vizi che non ti permettono di andare forte quando cambi. La differenza tra Yamaha e Ducati è molto grande, per questo mi è servito più tempo per andare forte ma quando ho capito certe cose sono stato veloce come prima». E sul titolo finale: «Penso che Marquez sia indiscutibilmente il favorito, non solo per i punti ma anche per la sua regolarità», anche se dice che per lui «non è impossibile». «Il mio obiettivo è vincere più gare possibili e lottare per il secondo posto in classifica. Il titolo non è impossibile, ma è difficile. Voglio pensare gara per gara».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025