ROMA – Dopo la vittoria in Austria, continua l’onda positiva di Lorenzo con la Ducati. Ieri è stato proprio il maiorchino a segnare il miglior tempo nei test privati a Misano, precedendo Dovizioso e Crutchlow. «Ogni volta mi trovo meglio sulla moto, ho più esperienza e posso portarla più vicino al limite», ha dichiarato al termine del test. Questo weekend si corre in Gran Bretagna e il pilota spagnolo è ottimista: «Sono riuscito a girare in tempi molto veloci se considero il grande caldo e le condizioni della pista, sia con gomme usate che nuove. Penso che nessun pilota su Ducati abbia mai fatto 1’31″9 su questa pista, è molto interessante e credo che abbiamo trovato una base molto buona per il GP».
PREVISIONI TITOLO Rispetto alla sua esperienza con la Yamaha e le difficoltà avute in Ducati, Lorenzo ha ammesso: «Quando corri tanti anni con la stessa moto riesci a sfruttarla al meglio, ma prendi anche dei vizi che non ti permettono di andare forte quando cambi. La differenza tra Yamaha e Ducati è molto grande, per questo mi è servito più tempo per andare forte ma quando ho capito certe cose sono stato veloce come prima». E sul titolo finale: «Penso che Marquez sia indiscutibilmente il favorito, non solo per i punti ma anche per la sua regolarità», anche se dice che per lui «non è impossibile». «Il mio obiettivo è vincere più gare possibili e lottare per il secondo posto in classifica. Il titolo non è impossibile, ma è difficile. Voglio pensare gara per gara».
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…