ROMA – Il feeling tra Jorge Lorenzo e la Ducati è scoccato troppo tardi, quando ormai il pilota maiorchino aveva già firmato con la Honda. Sono arrivate due vittorie e la consapevolezza di poter provare a lottare anche per il titolo per lasciarsi a fine anno nel migliore dei modi. Lo stesso Lorenzo in un’intervista al quotidiano catalano Marca ha ammesso: «Questa era la loro decisione e bisognava rispettarla. La mia priorità era proseguire con Ducati e finire quello che avevo iniziato, ma non è stato possibile. Ho dovuto prendere una decisione anch’io. Ma lottare per vincere il Mondiale con Ducati è un’idea meravigliosa».
SOGNO MONDIALE Proprio sull’argomento Mondiale Jorge Lorenzo appare molto realista: «Purtroppo con quel brutto avvio di stagione non siamo riusciti ad essere più vicini a Marquez. Ci sono tanti punti di distanza, 49 e poi ci sono stati problemi come quello ai freni in Qatar che mi hanno fatto perdere punti. La cosa positiva però è che mancano ancora tante gare alla fine. Mi piace pensare gara dopo gara, perché ci si può illudere molto. Per noi è perfetto non avere nessuna pressione, a differenza di Marquez».
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…
Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…
Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…