MotoGp Ducati, Lorenzo: «Avrei voluto rimanere, ma non è stato possibile»

ROMA – Il feeling tra Jorge Lorenzo e la Ducati è scoccato troppo tardi, quando ormai il pilota maiorchino aveva già firmato con la Honda. Sono arrivate due vittorie e la consapevolezza di poter provare a lottare anche per il titolo per lasciarsi a fine anno nel migliore dei modi. Lo stesso Lorenzo in un’intervista al quotidiano catalano Marca ha ammesso: «Questa era la loro decisione e bisognava rispettarla. La mia priorità era proseguire con Ducati e finire quello che avevo iniziato, ma non è stato possibile. Ho dovuto prendere una decisione anch’io. Ma lottare per vincere il Mondiale con Ducati è un’idea meravigliosa».

SOGNO MONDIALE Proprio sull’argomento Mondiale Jorge Lorenzo appare molto realista: «Purtroppo con quel brutto avvio di stagione non siamo riusciti ad essere più vicini a Marquez. Ci sono tanti punti di distanza, 49 e poi ci sono stati problemi come quello ai freni in Qatar che mi hanno fatto perdere punti. La cosa positiva però è che mancano ancora tante gare alla fine. Mi piace pensare gara dopo gara, perché ci si può illudere molto. Per noi è perfetto non avere nessuna pressione, a differenza di Marquez».  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Le impressioni a caldo dopo il primo test match vinto a Mirandola

Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…

15 Settembre 2025