MotoGp Ducati, la prima di Bagnaia: «Soddisfatto, ma devo migliorare»

VALENCIA«Peccato per la pioggia. Non ho fatto troppi giri. Si può migliorare sicuramente sotto molti aspetti. Ma come primo giorno sono molto soddisfatto». Così Francesco Bagnaia ha commentato il primo giorno di test a Valencia, che lo ha visto muovere i primi passi come pilota MotoGp con la DesmosediciGP dell’Alma Pramac Racing.

DEBUTTO OK – Il campione del mondo Moto2 già nei primi giri ha dimostrato un feeling perfetto con la desmodromica: 38 i passaggi totali di ‘Pecco’, la maggior parte per adeguarsi al nuovo prototipo e per lavorare con il nuovo box. A fine giornata il distacco dalla vetta era ridotto a meno di un secondo e la top10 a portata di millesimi (11° tempo). «La connessione con il gas che ha la ruota posteriore è veramente sincera. Mi sto trovando molto bene. Spero che domani si possa girare di più per migliore il feeling – ha aggiunto Bagnaia – Ora inizieremo qualche prova di setup magari».



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Tommaso Guzzo è il miglior italiano Under23 in A2

BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…

14 Luglio 2025
  • Tennis

ATP Bastad, Darderi batte Collignon e vola al secondo turno

L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…

14 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Simon Yates vince la 10^ tappa. Ben Healy maglia gialla

Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…

14 Luglio 2025
  • Volley

Alessandra Oggioni è il nuovo scoutman dell’Avimecc Modica

Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…

14 Luglio 2025
  • Volley

Domotek ufficializza la riconferma del libero Saverio De Santis

La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…

14 Luglio 2025