MotoGp Ducati, Dovizioso: «Sono più preoccupato della Yamaha che di Marquez»

ROMA – La prima parte di campionato non è certo stata come se l’era immaginata Andrea Dovizioso. Il vice campione del mondo dopo una prima gara vincente è sempre stato costretto ad inseguire il rivale Marc Marquez che ora è molto distante in classifica. Ne è consapevole lo stesso pilota della Ducati che ad Autosport ammette: «Sono più preoccupato per il divario che ho con Yamaha in questo momento, non quello con Marquez. Dobbiamo migliorare ancora i punti in cui non siamo abbastanza competitivi».

PIANO DI BATTAGLIA Dovizioso rimane comunque fiducioso in vista della seconda parte della stagione: «Marquez ha fatto la cosa giusta in molte gare e ha creato un grande gap, noi invece abbiamo commesso alcuni errori importanti. La differenza tra la nostra velocità rispetto alla Honda è molto piccola, ed è positivo, quindi non sono preoccupato per questo aspetto. Da Brno penso che possiamo essere molto competitivi e dobbiamo continuare a lavorare e migliorare alcune cose. Siamo nel gruppo, ma se vogliamo davvero lottare per le prime posizioni, dobbiamo fare ancora un passo in avanti».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…

26 Luglio 2025
  • Volley

EYOF femminile: medaglia d’argento per l’Italia, superata 3-1 in finale dalla Turchia

Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia stende la Polonia e accede alla terza finale di VNL in quattro anni

Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…

26 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 21^ tappa da Mantes-la-Ville a Parigi: percorso e altimetria

Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…

26 Luglio 2025