MotoGp Ducati, Dovizioso: «Sono più preoccupato della Yamaha che di Marquez»

ROMA – La prima parte di campionato non è certo stata come se l’era immaginata Andrea Dovizioso. Il vice campione del mondo dopo una prima gara vincente è sempre stato costretto ad inseguire il rivale Marc Marquez che ora è molto distante in classifica. Ne è consapevole lo stesso pilota della Ducati che ad Autosport ammette: «Sono più preoccupato per il divario che ho con Yamaha in questo momento, non quello con Marquez. Dobbiamo migliorare ancora i punti in cui non siamo abbastanza competitivi».

PIANO DI BATTAGLIA Dovizioso rimane comunque fiducioso in vista della seconda parte della stagione: «Marquez ha fatto la cosa giusta in molte gare e ha creato un grande gap, noi invece abbiamo commesso alcuni errori importanti. La differenza tra la nostra velocità rispetto alla Honda è molto piccola, ed è positivo, quindi non sono preoccupato per questo aspetto. Da Brno penso che possiamo essere molto competitivi e dobbiamo continuare a lavorare e migliorare alcune cose. Siamo nel gruppo, ma se vogliamo davvero lottare per le prime posizioni, dobbiamo fare ancora un passo in avanti».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025