ALCANIZ – Per soli 14 millesimi Andrea Dovizioso non è riuscito a prendersi la pole. Nonostante questo c’è soddisfazione in casa Ducati per la doppietta davanti a Marquez: «Si poteva fare meglio – ha commentato Dovizioso -. Abbiamo lavorato bene soprattutto nel turno 4, apportando delle piccole modifiche. Siamo veloci, ringrazio la squadra». «La nostra forza? Partiamo forte ma di volta in volta ci adattiamo alle piccole differenze. Il passo gara è veramente veloce, la differenza la farà il consumo delle gomme».
PROBLEMA TRAFFICO – Anche Dovizioso, come Marquez, ha risentito del traffico nell’ultimo giro utile: «Sapevo di essere veloce ma fare il giro buono è sempre difficile. Ho detto: oggi possiamo fare la pole ma siamo entrati tutti insieme. Così è un disastro. Era complicato e ho rischiato di cadere nel sorpasso di Bautista, che ha fatto un po’ di errori…».
CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…
Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…
La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…
La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…
Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…
Arriva in semifinale la prima sconfitta per la Nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in Albania. Le…