TORINO – Per Andrea Dovizioso la prima parte di campionato non è certo stata come se l’era immaginata. Il vice campione del mondo dopo una prima gara vincente è sempre stato costretto ad inseguire il rivale Marc Marquez che ora è molto distante in classifica. Ne è consapevole lo stesso pilota della Ducati che ad Autosport ammette: «Sono più preoccupato per il divario che ho con Yamaha in questo momento, non quello con Marquez. Dobbiamo migliorare ancora i punti in cui non siamo abbastanza competitivi».
PIANO DI BATTAGLIA Dovizioso rimane comunque fiducioso in vista della seconda parte della stagione: «Marquez ha fatto la cosa giusta in molte gare e ha creato un grande gap, noi invece abbiamo commesso alcuni errori importanti. La differenza tra la nostra velocità rispetto alla Honda è molto piccola, ed è positivo, quindi non sono preoccupato per questo aspetto. Da Brno penso che possiamo essere molto competitivi e dobbiamo continuare a lavorare e migliorare alcune cose. Siamo nel gruppo, ma se vogliamo davvero lottare per le prime posizioni, dobbiamo fare ancora un passo in avanti».
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…