VALENCIA – «E’ stata una gara difficile, pazzesca. Rins è partito velocissimo, poi ho recuperato passo dopo passo. Ma era molto pericoloso, sono felice di non essere caduto nella prima parte della gara». Andrea Dovizioso conclude la stagione con una vittoria sul circuito di Valencia, in una gara resa complicata dalla pioggia che ha costretto i commissari a richiamare i piloti ai box al 13esimo giro, a causa delle pessime condizioni della pista.
RIMONTA – Dovizioso era secondo, alle spalle di Rins, ma al rientro in pista ha assaltato lo spagnolo. «Nella seconda abbiamo cambiato le gomme, mi sentivo bene e ho spinto. E’ stata una bella sensazione chiudere così la stagione», ha spiegato. «E’ stato fondamentale aver risparmiato nel weekend la gomma nuova, con il team abbiamo avuto sempre la situazione sotto controllo», ha spiegato il forlivese che ha fatto il punto sulla stagione: «E’ stato un anno pieno di alti e bassi, non sono riuscito a giocarmi il campionato ma finiamo la stagione molto competitivi. Sono soddisfatto pensando al prossimo anno».
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…
Prende il via la nuova campagna abbonamenti per la regular season 2025/2026 del campionato di Serie A3 Credem Banca (Girone…
Conclusa la seconda giornata di gare per le tre coppie azzurre impegnate a Baden (Austria) nel quinto Challenge del Beach…