MotoGp Ducati, Dovizioso: «Ad Aragon temo Marquez, ma attenzione a Lorenzo»

ROMA – Andrea Dovizioso sa bene che la trasferta di Aragon sarà particolarmente dura per lui e ancor più difficile sarà recuperare altri punti a Marc Marquez che su questa pista è sempre stato competitivo. Ad Autosport il pilota della Ducati ammette: «Ad Aragon, penso che possiamo essere veloci. Nei test siamo andati forte, ma sicuramente Marquez vuorrà vincere è sarà competitivo. Per noi sarà un ottimo test per capire il nostro livello».

AVVERSARI Sul tracciato spagnolo il forlivese non si dovrà guardare solo da Marquez: «Sulla carta è un’altra pista adatta a Lorenzo e immagino che voglia riscattarsi dopo l’incidente a Misano. L’anno scorso era andato bene. Ma soprattutto mi aspetto che Marc sia molto forte con la sua Honda». Ha proseguito il Numero 4 della Ducati che ha poi parlato delle sue prospettive in campionato: «Marquez negli ultimi tre anni ha imparato a gestire il campionato. Decide quando attaccare, ma può salvarsi perché non rischia il tutto per tutto per vincere. Quando le condizioni sono giuste, ci prova, altrimenti è lì dietro come ha fatto a Misano. Il suo comportamento è stato ripagato nel tempo. Ora stiamo lavorando in modo positivo, cercando di migliorare la moto per essere il più competitiva possibile, senza pensare al campionato».  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025