MotoGp Ducati, Domenicali: «Non divideremo più le vittorie tra due piloti»

ROMA – Per la Ducati avere due piloti competitivi è un fattore positivo e dimostra la bontà del progetto. Per puntare al mondiale piloti però è molto importante cercare di disperdere meno i punti, concentrandoli su un unico soggetto. Proprio in quest’ottica è stato scelto un pilota non di primissima fascia come Petrucci, come conferma lo stesso AD di Borgo Panigale, Claudio Domenicali al quotidiano spagnolo As: «La ragione per cui abbiamo scelto Petrucci e non Lorenzo per il 2019 è stata la volontà di non dividere le vittorie tra due piloti, ma di averne uno solo capace di cogliere un successo quando la moto è in grado di vincere. Nelle altre marche oggi è così. Non si dividono i punti. Quindi abbiamo scommesso su questo per l’anno prossimo e ce la giocheremo con Dovizioso, perché, nel momento in cui abbiamo preso la decisione, era il pilota più solido sul quale costruire una simile strategia».

MIGLIORE MOTO «Non posso dire se la Ducati sia il migliore in griglia, ma sicuramente quella di quest’anno è la migliore Ducati di sempre. Preferisco non parlare del resto. Altri hanno moto eccellenti, c’è molto equilibrio. I grandi costruttori giapponesi sono molto forti. Li rispettiamo molto perché hanno molta esperienza e forza. Hanno fatto un buon lavoro. Alla fine è il risultato della moto e del pilota insieme. È difficile da giudicare. Con questa Ducati e questi piloti possiamo vincere molte gare e divertirci e fare in modo che i ducatisti e gli italiani si sentono orgogliosi». Ha concluso l’amministratore delegato Ducati.

 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Philipsen vince la prima tappa di Lille ed è in maglia gialla

Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 2^ tappa da Lauwin-Planque a Boulogne-Sur-Mer: percorso e altimetria

Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…

5 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria ingaggia Davide Saitta

Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…

5 Luglio 2025
  • Motori

F1, GP Gran Bretagna: Verstappen in pole a Silverstone. Leclerc e Hamilton cercheranno il riscatto in gara

Verstppen – creditrs: Pirelli La Formula 1 ha vissuto un sabato di qualifiche ad alta tensione a Silverstone, e come…

5 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Cocciaretto fuori al 3° turno: Bencic vince in tre set

Si ferma al terzo turno il sogno Wimbledon di Elisabetta Cocciaretto. La marchigiana è stata eliminata dall'ex n. 4 al mondo…

5 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time: ingaggiato Manuel Marzorati

PERSONAL TIME: ingaggiato Manuel Marzorati La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato il centrale Manuel Marzorati (2001) proveniente…

5 Luglio 2025