MotoGp Ducati, Domenicali: «Nel 2019 ce la giocheremo solo con Dovizioso»

TORINO – Avere due piloti competitivi è un fattore positivo per la Ducati e dimostra la bontà del progetto. Per puntare al mondiale piloti però è molto importante cercare di disperdere meno i punti, concentrandoli su un unico soggetto. Proprio in quest’ottica è stato scelto un pilota non di primissima fascia come Petrucci, come conferma lo stesso AD di Borgo Panigale, Claudio Domenicali al quotidiano spagnolo As: «La ragione per cui abbiamo scelto Petrucci e non Lorenzo per il 2019 è stata la volontà di non dividere le vittorie tra due piloti, ma di averne uno solo capace di cogliere un successo quando la moto è in grado di vincere. Nelle altre marche oggi è così. Non si dividono i punti. Quindi abbiamo scommesso su questo per l’anno prossimo e ce la giocheremo con Dovizioso, perché, nel momento in cui abbiamo preso la decisione, era il pilota più solido sul quale costruire una simile strategia».

MIGLIORE MOTO «Non posso dire se la Ducati sia il migliore in griglia, ma sicuramente quella di quest’anno è la migliore Ducati di sempre. Preferisco non parlare del resto. Altri hanno moto eccellenti, c’è molto equilibrio. I grandi costruttori giapponesi sono molto forti. Li rispettiamo molto perché hanno molta esperienza e forza. Hanno fatto un buon lavoro. Alla fine è il risultato della moto e del pilota insieme. È difficile da giudicare. Con questa Ducati e questi piloti possiamo vincere molte gare e divertirci e fare in modo che i ducatisti e gli italiani si sentono orgogliosi». Ha concluso l’amministratore delegato Ducati.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025