MotoGp Ducati, Domenicali: «Nel 2019 ce la giocheremo solo con Dovizioso»

TORINO – Avere due piloti competitivi è un fattore positivo per la Ducati e dimostra la bontà del progetto. Per puntare al mondiale piloti però è molto importante cercare di disperdere meno i punti, concentrandoli su un unico soggetto. Proprio in quest’ottica è stato scelto un pilota non di primissima fascia come Petrucci, come conferma lo stesso AD di Borgo Panigale, Claudio Domenicali al quotidiano spagnolo As: «La ragione per cui abbiamo scelto Petrucci e non Lorenzo per il 2019 è stata la volontà di non dividere le vittorie tra due piloti, ma di averne uno solo capace di cogliere un successo quando la moto è in grado di vincere. Nelle altre marche oggi è così. Non si dividono i punti. Quindi abbiamo scommesso su questo per l’anno prossimo e ce la giocheremo con Dovizioso, perché, nel momento in cui abbiamo preso la decisione, era il pilota più solido sul quale costruire una simile strategia».

MIGLIORE MOTO «Non posso dire se la Ducati sia il migliore in griglia, ma sicuramente quella di quest’anno è la migliore Ducati di sempre. Preferisco non parlare del resto. Altri hanno moto eccellenti, c’è molto equilibrio. I grandi costruttori giapponesi sono molto forti. Li rispettiamo molto perché hanno molta esperienza e forza. Hanno fatto un buon lavoro. Alla fine è il risultato della moto e del pilota insieme. È difficile da giudicare. Con questa Ducati e questi piloti possiamo vincere molte gare e divertirci e fare in modo che i ducatisti e gli italiani si sentono orgogliosi». Ha concluso l’amministratore delegato Ducati.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Mpetshi Perricard a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Per la prima volta negli ottavi ai Championships, Lorenzo Musetti va a caccia del primo quarto di finale Slam in…

8 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France 2024: oggi riposo, dalla prossima tappa riparte caccia a Pogacar

Il Tour de France rispetta la sua prima giornata di riposo. Un momento di tregua per fare un primo bilancio:…

8 Luglio 2024
  • Volley

ICS Beach Volley Tour: a San Felice Circeo trionfano Barboni-Schwan e Pantalei-Marini

Si è conclusa a San Felice Circeo un’avvincente terza tappa dell’ICS Beach Volley Tour, evento organizzato dalla Fipav Lazio, che…

8 Luglio 2024
  • Volley

La Joy Volley si assicura anche il centrale Sandi Persoglia

La Joy Volley Gioia del Colle piazza un nuovo colpo di mercato per il reparto centrali. Dopo la chiusura dell’accordo…

8 Luglio 2024
  • Volley

Prelevato da Milano il centrale Andrea Innocenzi

La Delta Group Porto Viro si rinforza al centro con Andrea Innocenzi, classe 2000, 203 centimetri di altezza, nell’ultima stagione…

8 Luglio 2024
  • Volley

Tredicesima stagione in Serie A2 Credem Banca per la Campi Reali

La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A, costituita ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dallo…

8 Luglio 2024