MotoGp Ducati, Dall'Igna: «Con Lorenzo due anni positivi»

ROMA – Avrebbe voluto lottare per il titolo anche con Jorge Lorenzo. È per questo che Gigi Dall’Igna, general manager di Ducati Corse, si dice non completamente soddisfatto dei dei due anni passati con il pilota  maiorchino, ormai già in sella alla Honda Repsol: «È tempo di fare un bilancio: nel primo anno abbiamo sofferto molto, nel secondo è andata molto meglio e dal Mugello in poi abbiamo cominciato a vincere le gare, ma se devo dirla tutta non sono felicissimo di com’è andata – ha affermato – il nostro obiettivo era lottare per il titolo anche con lui e non è stato esattamente così».

BILANCIO POSITIVO L’esperienza fatta con il maiorchino, però, è stata comunque positiva. «Abbiamo vinto tre gare quest’anno, abbiamo lottato per il podio in molte altre occasioni e nel finale di stagione Jorge è stato sfortunato perché ha dovuto saltare delle gare per infortunio – ha proseguito – Jorge ha comunque avuto un ruolo importante per noi, ci ha aiutato molto nello sviluppo della moto e quindi il bilancio di questi due anni non può che essere positivo». 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, mercoledì arriva Modena: statistiche e curiosità.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Conad corsara in Umbria: secondo successo consecutivo

La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di Serie A2: record e curiosità

Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di SuperLega, record per Zaytsev

SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…

27 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati degli italiani: Cobolli al 2° turno

Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…

27 Ottobre 2025