ROMA – La vittoria di Jorge Lorenzo è arrivata fuori tempo massimo per ricucire un rapporto ormai logoro e probabilmente mai idilliaco tra lo spagnolo e la Ducati. Ai microfoni di Radio 24 il direttore sportivo della Rossa Paolo Ciabatti ha spiegato: «Faremo un annuncio fra qualche giorno, credo prima di Barcellona. Danilo Petrucci e Jack Miller sono due piloti Ducati con opzioni a nostro favore e quindi la scelta, se dovessimo decidere di non proseguire con Jorge Lorenzo, sarebbe caduta su uno dei due. Per adesso ci godiamo la prima doppietta al Mugello nella storia della Ducati e la prima vittoria di Jorge Lorenzo in Ducati, dopo una gara bellissima».
TROPPO TARDI «Per far venire Jorge in Ducati ci siamo impegnati molto anche dal punto di vista economico. Prima della gara del Mugello avevamo ottenuto poco, quindi credo che fossero comprensibili le parole di Claudio Domenicali, che ha semplicemente detto che c’era rammarico in quanto non eravamo ancora riusciti a vincere. Poi la fase successiva è stata un po’ interpretata come una sorta di chiusura del rapporto, in realtà era chiaro da entrambe le parti che sia noi, sia Jorge, stessimo valutando delle alternative, è normale a questo punto della stagione. Ed è vero probabilmente che questa vittoria, per quanto bellissima, sia arrivata un po’ tardi per tutti e due». Ha concluso Ciabatti.
Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…
Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…
Domani, sabato 5 aprile, alle 18:00, il PalaCatania ospita il match tra la Cosedil Saturnia Acicastello e Campi Reali Cantù,…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca, sabato 5 aprile, alle 20 al PalaFenera contro le padrone di casa della…
Torna in campo, dopo il proprio turno di sosta nella poule playout, il sestetto degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Per…