MotoGp, Dovizioso: «Oggi c'era poco grip»

ROMA – La mancanza di grip e alcuni errori hanno bloccato Andrea Dovizioso nel Gp della Malesia, chiuso al sesto posto dopo aver vinto le ultime due edizioni. «C’era poco grip, dobbiamo analizzare i dati per capire se qualcosa se non funzionava al 100% o se erano nostri limiti – ha detto il pilota della Rossa – ci tenevo a fare questa gara sull’asciutto, perché qui non siamo mai andati forte in queste condizioni. Oggi però c’era molto caldo e sono venuti fuori dei limiti che mi hanno bloccato. Ero molto lento e ho fatto anche degli errori che mi hanno fatto prendere un bel distacco. Per fortuna il campionato era andato e questo era quasi un test».

VERSO VALENCIA – Poi Dovizioso parla del prossimo appuntamento, l’ultimo Gp della stagione a Valencia. «Oggi, grazie alla caduta di Rossi, abbiamo consolidato il secondo posto in campionato. A Valencia abbiamo sempre fatto fatica, spero di essere più veloce tra due settimane, comunque capiremo molte cose in ottica mondiale 2019».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025